CONDIVIDI

applicare_smalto

Se dipinte in modo corretto, faranno apparire sane e curate mani, ma quando lo smalto è scheggiato o sbavato, conferiscono una nota negativa a tutto il tuo aspetto. Ti mostrerò come applicare alla perfezione lo smalto, farlo durare più a lungo e scegliere il colore più adatto a te.
STRUMENTI ESSENZIALI:
BASE PROTETTIVA. E’ una base opaca che, una volta asciutta funge da aggrappante allo smalto. Puoi nel caso utilizzare anche solo uno smalto trasparente. L’importante è proteggere le unghie dal colore diretto dello smalto colorato; potrebbe causare macchie sull’unghia.
SMALTO. Disponibile in una vasta gamma di colori e finiture, da opaco a lucido, da metallico a glitter.
TOP COAT. Fissa il colore, intensifica la brillantezza e aiuta a prevenire scheggiature e graffi. Può essere normale, lucido o a effetto bagnato.
OLIO PER UNGHIE. Si può usare dopo il top coat per farlo asciugare più rapidamente.
SMALTO PERFETTO STEP-BY-STEP
Prima di iniziare, intingi un cotton fioc nel solvente e passalo su ciascuna unghia: in questo modo le tue unghie saranno ben pulite e l smalto si fisserà meglio.
1. Passa uno strato leggero di base su ogni unghia. Parti dal mignolo e procedi fino al pollice, così non rischierai di passare con la mano sopra il prodotto già applicato. Lascialo asciugare per qualche minuto.
2. Per evitare di colorare la cuticola, spingi il pennellino sull’unghia 3 mm sotto di essa, avvicinati delicatamente e fermati appena prima della pelle. Infine stendi lo smalto verso la punta per ottenere una striscia uniforme.
3. Intingi di nuovo il pennello. Passalo intorno alla curva della cuticola su un lato e procedi verso la punta. Ripeti sull’altro lato. Eventuali spazi vuoti verranno coperti dal secondo strato.
4. Lascia asciugare per un paio di minuti, quindi applica un secondo strato usando la stessa tecnica. Aspetta tre minuti, quindi definisci con un top coat per fissare e proteggere lo smalto . Fai asciugare naturalmente.
RICORDA: Non applicare lo smalto dopo aver bagnato le mani, e soprattutto dopo un bagno: non aderisce bene sulle unghie umide. Si può passare un secondo strato di smalto dopo due minuti, ma se il clima è umido aspetta un po’ di più. Applicato correttamente, lo smalto si indurisce in un’ora e raggiunge la massima resistenza dopo due ore.
Se lo smalto non è più ben amalgamato, non agitarlo: si formerebbero delle bollicine che ne rovinerebbero l’effetto. E’ meglio far ruotare con delicatezza la boccetta tra le mani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.