Come eliminare le tarme consigli

Le tarme amano prendere di mira il nostro abbigliamento, compresi i capi in lana. Quando i nostri vestiti vengono attaccati da questi odiosi insetti, siamo spesso costretti a buttarli via. Per questo motivo è importante sapere come difendere il nostro armadio dalla tarme, in modo tale da tenere al sicuro i vari indumenti.

La pulizia è di fondamentale importanza: lavate regolarmente e in maniera accurata tutta la superficie di armadi e cassetti, e se quest’ultimi sono foderati con la carta, fate attenzione allo spazio tra legno e carta e sostituitela se vi sembra rovinata.

Attenzione al cambio di stagione: lavate bene i capi invernali prima di riporli nell’armadio, meglio se all’interno di sacchetti di plastica per l’abbigliamento.

In commercio esistono svariati prodotti specifici contro le tarme, ma è possibile utilizzare anche dei repellenti del tutto naturali, come la lavanda. Posizionate nei cassetti e nell’armadio dei sacchetti contenenti questa erba aromatica: terrà alla larga le tarme e donerà ai vostri capi una piacevole profumazione.

Anche l’arancia e il limone sono due validi alleati contro le tarme: inserite la loro buccia all’interno di sacchetti e sistemateli vicino agli indumenti. Anche questi agrumi contribuiranno a profumare l’armadio e gli abiti.

Un altro repellente naturale è rappresentato dal cedro: potete utilizzare qualche pezzetto di legno o l’olio, facendo però attenzione a non rovesciarlo sui capi.

Gli indumenti in lana possono essere difesi anche ricorrendo ai chiodi di garofano. Si è soliti inserirli nelle tasche.

Passando ai rimedi più diffusi, la naftalina risulta essere sicuramente il repellente maggiormente utilizzato, ma è caratterizzata da un odore per nulla gradevole e deve essere tenuta lontano dalla portata dei bambini.

Articolo precedenteTriste: polemiche per progetto sulla parità di genere negli asili
Articolo successivoMorti 3 campioni nel Reality Francese Dropped

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.