I capelli biondi possono creare un effetto luminoso e delicato sul viso. Per valorizzare al meglio questa caratteristica, è importante adottare un trucco che si adatti alla tonalità dei capelli e crei un’armonia complessiva. In questo articolo, vi forniremo consigli e suggerimenti su come truccare il viso in modo da mettere in risalto la bellezza dei capelli biondi, creando un look luminoso e sofisticato.

Preparazione della pelle:
Prima di iniziare il trucco, è essenziale preparare adeguatamente la pelle. Pulite il viso con un detergente delicato e applicate una crema idratante leggera. La pelle ben idratata fornirà una base uniforme e luminosa per il trucco.

Correzione delle imperfezioni:
Per una pelle con imperfezioni o discromie, utilizzate un correttore leggero o un fondotinta adatto al vostro tipo di pelle. Assicuratevi di scegliere una tonalità che si adatti alla vostra carnagione e si mescoli perfettamente con la pelle per un risultato naturale. Coprite le macchie scure, le occhiaie o le discromie con un tocco leggero di prodotto, sfumando delicatamente i confini per un aspetto uniforme.

Tonalità calde per gli occhi:
Le tonalità calde e naturali sono perfette per mettere in risalto gli occhi con i capelli biondi. Sperimentate con ombretti nelle tonalità del bronzo, dell’oro, del rame o dei colori terracotta. Applicate un tono leggero su tutta la palpebra mobile e sfumate verso l’esterno per creare un effetto sfumato e luminoso. Un tocco di eyeliner sottile lungo la linea delle ciglia può definire lo sguardo senza risultare eccessivo.

Sopracciglia definite:
Le sopracciglia ben definite sono fondamentali per creare un look equilibrato. Con i capelli biondi, optate per una tonalità di matita per sopracciglia leggermente più chiara rispetto alla vostra tonalità naturale. Riempite i vuoti con colpi leggeri e precisi, seguendo la forma naturale delle sopracciglia. Pettinatele con un gel trasparente per fissare il tutto in modo ordinato.

Pelle luminosa:
Per enfatizzare la luminosità dei capelli biondi, puntate su una pelle radiosa. Utilizzate una base leggera o una BB cream per uniformare l’incarnato, evitando di appesantire il viso con strati eccessivi di prodotto. Applicate un leggero illuminante sugli zigomi, l’arco sopraccigliare e l’arco di Cupido per accentuare i punti di luce naturali del viso.

Labbra naturali o tonalità delicate:
Per completare il look, scegliete tonalità naturali

LA SCELTA DEI COLORI GIUSTI PER LA DONNA BIONDA

Questo tipo di donna emana dolcezza e femminilità, ma si accentua la sua forza con il giusto mix di colori che ne mettono in risalto la bellezza.
Di norma tutti i colori caldi mettono in risalto la donna bionda, che di solito si trova ad avere gli occhi azzurri, verdi o grigi.

Ha una carnagione chiara ed una tonalità fredda, quindi ha bisogno di riscaldare l’incarnato con colori che vanno dal rosa al pesca.

D’estate è ottimo usare una terra a patto che si scelgano delle tonalità dorate e si sfumino bene. per rendere il trucco più espressivo si devono creare sul viso dei contrasti ma sempre in modo delicato e sfumandoli bene.

Toni caldi

Per la base si parte con colori come l’avorio e via via toni più caldi, ma mai troppo scuri o troppi chiari rispetto al vostro tono di pelle.

Le matite più adatte per gli occhi sono il marrone e il prugna, ma anche il nero va bene se vogliamo apparire più sofisticate magari per un trucco da sera.
per gli ombretti andate sui colori ambra, terracotta, verde ambrato, bronzo, mattone, ora, arancio dorato. a contrasto con il colore freddo della pelle doneranno uno sguardo intenso.

Il mascara nero è ottimo per tutti, ma se volete osare con quelli colorati andranno bene i mascara blu, turchese verde smeraldo.
Per il blush vanno benissimo i colori del rosa e del rosa antico, beige, ambra e mattone chiaro, quindi colori preferibilmente naturali. abbinato ad un illuminante pesca il trucco risulterà strepitoso, perchè da un aspetto sano e dona un’aria davvero sensuale, specialmente per chi ha la carnagione molto chiara o chiara, perchè riscalda la pelle in modo equilibrato.
Per i rossetti consiglio di usare colori come albicocca, rosa chiaro, bronzo, e rosa intenso. comunque l’importante è che siano colori pastelli tali da far risaltare l’incarnato e valorizzare il sorriso.

 

 

Articolo precedenteTrattamenti estetici professionali elenco
Articolo successivoMake up: trucco selvaggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.