Click Days 2016 Niccolò Cusano

Molto spesso il diritto allo studio, nel nostro paese, è sbandierato senza essere però rispettato, poiché nelle Università Italiane sono migliaia i cosiddetti “vincitori senza borsa”.

L’Università telematica Niccolò Cusano, fondata nel 2006, è da sempre impegnata nel dare a tutti i ragazzi la possibilità di studiare e di conseguenza costruirsi un futuro solido.

Per questo anche per l’anno 2016 è stata riproposta l’iniziativa Click Days, che già negli anni scorsi ha permesso a centinaia di studenti di iscriversi e frequentare la stessa Università con profitto e senza preoccuparsi di gravare, sotto il punto di vista economico, sulle proprie famiglie.

Cos’è Click Days

Come funziona l’iniziativa Click Days 2016? Le cento borse di studio messe a disposizione sono destinate, come nelle edizioni precedenti, ad altrettanti maturandi di Roma e dei comuni limitrofi alla capitale e copriranno totalmente la retta prevista per i 5 anni di studio.

Grazie a questa iniziativa quindi, cento studenti avranno la possibilità di regalarsi un intero percorso accademico gratuito all’Università Niccolò Cusano, che mette a disposizione il campus di 16.500 mq, situato nel centro di Roma in Via Don Carlo Gnocchi 3.

Agli studenti saranno garantite metodologie d’insegnamento all’avanguardia, laboratori di ricerca, aule multimediali, una radio, un quotidiano online, una squadra di calcio, mensa, bar, palestra e servizio navetta. Per un proficuo percorso di studi gli studenti avranno a disposizione anche un consulente didattico.

Click Dauy 2016 domande accettate

Nell’ambito dell’iniziativa Click Days 2016 saranno accettate solamente le prime cento domande di assegnazione da parte di maturandi di Roma o delle città limitrofe alla stessa.

Le domande devono essere inviate tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo unicusano@pec.it dalle ore 16.00 del 20 gennaio alle ore 24.00 del 28 febbraio 2016.

Nel corso di questi giorni sarà possibile inviare le domande d’accesso alla borsa di studio per l’iscrizione ad un corso di laurea con percorso “Plus” dell’Università Niccolò Cusano.




Articolo precedenteOggetti cult anni 80/90: ve li ricordate? FOTO
Articolo successivoBuffon età: quanti anni ha il portiere della Juve?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.