CONDIVIDI

Cistidil: integratore per capelli

Acqua micellare: cos’è e a cosa serve

Il Cistidil è un integratore per capelli. Gli integratori sono importanti perché, se assunti con regolarità, consentono di mantenere in salute i capelli, apportando tutte quelle sostanze necessarie per il loro benessere, sostanze di cui, per svariati motivi (genetici, ormonali, psicologici, alimentari, ambientali), l’organismo può scarseggiare. A seconda del motivo di tale carenza, si sceglie l’integratore più adatto.

Integratori per capelli

Possono essere di due tipi: generici, che si assumono per favorire la naturale ricrescita dei capelli e non hanno particolari controindicazioni; specifici: studiati appositamente per determinate tipologie di disturbi. Possono essere naturali, e quindi reperibili in erboristeria, o farmacologici, da assumere sotto prescrizione medica.

Cistidil caratteristiche

Tra gli integratori generici ristrutturanti più diffusi troviamo il Cistidil: farmaco a base di L-Cistina, aminoacido responsabile della cheratinizzazione, ovvero il processo di formazione del capello. L’assunzione appropriata di questo amminoacido garantisce, tra gli altri effetti, la corretta sintesi di cheratina, proteina importante per la corretta strutturazione degli annessi cutanei come unghie, peli e capelli.

Diversi studi hanno dimostrato l’efficacia della combinazione tra L-Cistina e vitamina B6 nel contrastare l’alopecia indotta da farmaci come la doxorubicina, chemioterapici particolarmente aggressivi.

Attenzione: Cistidil contiene lattosio, pertanto la sua assunzione è controindicata in pazienti affetti da intolleranza al lattosio, deficit enzimatico di lattasi, sindrome da malassorbimento glucosio-galattosio.

cistidil capelli

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.