Ciclo rosa cos’è

Se il tuo ciclo mestruale questo mese ti è apparso insolito o irregolare, con un colorito differente da quello al quale sei abituata  è possibile che tu sia rimasta incinta.

Il ciclo rosa o falso ciclo è uno dei sintomi di Gravidanza che spesso si tende ad ignorare ma che capita più di quello che immaginiamo. Succede ,infatti, che, quando lo sperma si unisce all’ovocita, vi sia l’impianto e l’impianto molto spesso si esteriorizza con delle perdite che sono simili (ma se si fa attenzione non più di tanto) al ciclo mestruale.

Se hai avuto , quindi, un rapporto non protetto e , nel periodo in cui ti sarebbe dovuto arrivare il ciclo , hai avuto perdite rosa, ti consigliamo di fare subito un test di gravidanza.

Ciclo rosa dopo 10/ 15 giorni dal rapporto

Solitamente dovresti notare delle perdite di colore rosa dopo 10 o 15 giorni dal rapporto non protetto. Il “ciclo” è scarsissimo e sarebbe meglio parlare di perdite che sporcano la mutandina. Dovresti anche accusare dei leggeri dolori ed un gonfiore di pancia.

Ciclo rosa e concepimento : perdite da impianto

Concepire un bimbo è più facile di quello che si crede; non utilizzare precauzioni (pillola, condoms, spirale ecc) può facilitare di tantissimo la possibilità di concepire un bebè e , se non si desiderano gravidanze , sarebbe il caso di essere più attenti.

Il concepimento è favorito dalla giovane età e dallo stato fisiologico della donna (non ha problemi di ovaio policistico ad esempio) e in Italia stanno putroppo aumentando di tantissimo le gravidanze non desiderate.
Attenzione dunque.

Ciclo rosa perdita da impianto casa fare

La prima cosa che devi fare quando c’è un ritardo mestruale o un ciclo irregolare un dosaggio della B.h.c.g plasmatica. Se il dosaggio è negativo aspettare la mestruazione e praticare un monitoraggio dell’ovulazione con rapporti mirati.

Bisogna anche dire, in realtà, che le perdite rosa non sempre rappresentano le perdite da impianto ma posso essere semplicemente considerate spotting precendo quindi il ciclo vero e proprio.

Articolo precedenteStefano Ricucci arrestato per corruzione insieme al magistrato Nicola Russo e Liberato Lo Conte
Articolo successivoDieta Life 120 di Adriano Pranzoni contro la dieta mediterranea

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.