CONDIVIDI

Per eliminare i liquidi in eccesso che, come noi donne sappiamo bene, vanno a concentrasi soprattutto su cosce e glutei, dando origine alla detestata cellulite, sarebbe buona norma consumare cibi caratterizzati da proprietà drenanti.

Esistono moltissimi alimenti diuretici, tra questi troviamo tutta la frutta ad alta concentrazione di acqua, come l’anguria e il melone, ma anche le albicocche, l’ananas, le arance, i kiwi, le pesche e le prugne 

Passando agli ortaggi e alle verdure, non possiamo non citare i pomodori, gli asparagi, contenenti un composto alcoloide che migliora la prestazione dei reni, i carciofi, potenti diuretici ma anche alimenti ricchi di vitamine importanti per il benessere del nostro organismo, il prezzemolo, sia fresco che secco. E ancora, le barbabietole, il cetriolo, il finocchio, i cavoletti di Bruxelles, il cavolo, le carote, la lattuga e l’aglio.

Ha funzione drenante anche l’aceto di mele che, secondo gli esperti, è uno dei migliori alimenti diuretici a disposizione, grazie alla sua funzione di stabilizzatore del potassio i cui livelli tendono a essere squilibrati dagli altri diuretici.

Da non dimenticare i mirtilli, l’avena e il rafano, una radice che contiene silice, un composto naturale dalle proprietà drenanti, e il tè verde, grazie al suo elevato livello di caffeina, una delle sostanze diuretiche per eccellenza.

Ricordate, però, che tutti questi alimenti non hanno nessun effetto sulla diminuzione della massa grassa, sono utili solo per eliminare i liquidi in eccesso e combattere la ritenzione idrica.

frutta-verdura-dieta-drenante

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.