Chiara Galiazzo carriera

Che fine ha fatto la vincitrice di X Factor 6? Il 2013 è stato un anno davvero magico per Chiara Galiazzo.

Dopo appena due mesi dalla vittoria nel talent show, si è ritrovata sul palco del Festival di Sanremo con un album realizzato in tempi record e intitolato “Un posto nel mondo”, disco che raccoglie alcune delle firme più interessanti del panorama musicale italiano e che le è valso un disco d’oro.

All’Ariston porta “Due respiri”, singolo scritto con la collaborazione di Eros Ramazzotti, rivelatosi subito un enorme successo: disco di platino per le vendite digitali.

Dopo l’esperienza sanremese arriva quella pubblicitaria: Chiara è testimonial della Tim. Questa decisione ha diviso i suoi fan: c’è chi ha apprezzato tale esposizione mediatica e chi, invece, avrebbe preferito che si concentrasse maggiormente sulla musica.

A ottobre parte il suo primo tour nei teatri di alcune città italiane, riscuotendo un discreto successo. A novembre arriva il duetto con Mika sulle note di Stardust: immediatamente disco d’oro per la vendita di oltre 15.000 copie in digitale. Il brano, contenuto nella raccolta di Mika, Songbook Vol. 1, ottiene la certificazione FIMI come disco di platino.

A gennaio 2014 il singolo viene certificato multiplatino per le oltre 60.000 copie vendute e triplo platino a maggio per aver superato le 90 mila. “La versione di Stardust interpretata da Mika in duetto con Chiara ha raggiunto il Disco di Platino per le oltre 90mila copie vendute!”, si legge sul sito ufficiale della cantante.

Chiara ha fatto un bilancio del suo 2013 nel corso di un’intervista a Blogosfere.it “Ci sono cose positive, cose negative. Ma alla fine devo dire grazie tutti quelli che mi hanno sostenuto, mi stanno sostenendo e mi sosterranno. Se potrò fare un secondo disco ed un secondo tour, è solo grazie alle persone che mi stanno vicino.”

In programma c’è un secondo album “Ora stiamo passando alla fase esecutiva, ma stiamo lavorando con la calma dovuta e ci vorrà molto tempo. Sono contenta e fiduciosa, sento che sarà un gran bel disco.”

Articolo precedenteClaudio D’Alessio, figlio di Gigi
Articolo successivoDenunciato il sito scuolazoo per istigazione a delinquere

5 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.