Dal 2014 è la conduttrice di Colorado al fianco di Diego Abatantuono, nel 2013 conduce il programma Fashion Style in prima serata, nel 2011 vince il premio Guglielmo Biraghi come attrice rivelazione dell’anno. Questi sono solo pochi dei traguardi raggiunti dall’attrice toscana Chiara Francini. La sua carriera come attrice ebbe inizio al teatro Ambra Jovinelli di Roma, dove lavora diretta da Serena Dandini. Approda presto in televisione con i programmi BlaBlaBla e Stracult. Nel 2007 interpreta il personaggio di Marzia Meniconi in Gente di mare 2 .

La fama vera e propria la raggiunge negli anni 2007 e 2008, che la vedono impegnata in ben 4 film: Leonardo Pieraccioni la vuole nel suo film “Una moglie bellissima” e Spike Lee le affida il ruolo di Fabiola, una delle vittime delle stragi naziste. Nel 2010 compare nella serie televisiva Tutti pazzi per amore 2, dove interpreta il personaggio di Bea e successivamente è una delle protagoniste di Maschi contro femmine nel 2010. Nel 2011 comincia il suo debutto in Colorado e successivamente recita al fianco di Fabio de Luigi in “La peggior settimana della mia vita”.

La sua carriera continua e nel 2013 Chiara Francini è una delle protagoniste del film “Pazze di me”, di Fausto Brizzi. Nel 2012 diviene anche testimonial della campagna Dolce & Gabbana. Prosegue con la moda sempre nel 2013 con la conduzione di Fashion Style, dove giovani stilisti emergenti si contendono il premio finale presentando alla giuria i loro capi.

Divisa dunque tra cinema e Tv, Chiara Francini oggi si dichiara entusiasta e soddisfatta della sua carriera:Adesso faccio televisione perché comunque sono tutti strumenti, ovviamente cerco sempre dei progetti che mi appassionano, programmi in cui credo perché hanno una qualità indiscutibile per ciò che mi riguarda, strumenti, dicevo, che fanno sì che un sempre maggior numero di pubblico mi possa conoscere. L’amore e l’empatia del pubblico è davvero per me la conditio sine qua non dell’attore.” CONTINUA

 

Articolo precedenteTotal Resistance eXercise , allenamento che sfrutta la resistenza corporea
Articolo successivoTeresa Cilia a Temptation Island

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.