CONDIVIDI

Chiara Canzian chi è

Chiara Canzian è è una cantautrice e food blogger italiana. È nata a Vittorio Veneto il 13 dicembre 1989, ed è figlia del famoso Red Canzian bassista dei Pooh e della cantante Delia Gualtiero. 

Carriera

Con un padre come Red, è ovvio che Chiara sia cresciuta nel mondo della musica. ed esordisce in questo campo prima interpretando cover, per poi dedicarsi alla scrittura di brani tutti suoi. 

Il suo singolo di debutto fu Novembre ’96 che usci in formato digitale nell’autunno del 2008. Il brano fu scritto dalla stessa Chiara in collaborazione con Miki Porru come paroliere. 

Assieme al padre ed al fratellastro Phil Mer, Chiara incide anche un pezzo che diventa poi l’inno ufficiale della squadra di calcio del Treviso. Il brano si intitola Il calcio del sorriso

Nel 2009 Chiara Canzian partecipa anche al Festival di Sanremo nella sezione “giovani” con una canzone intitolata “Prova a dire il mio nome”, accompagnata in quell’occasione dal “padrino” Roberto Vecchioni. La canzone fu scritta in collaborazione con Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro. 

Prova a dire il mio nome darà il titolo sia alla canzone che all’album che da li a poco uscì. Due anni dopo, nel 2011 esce il secondo lavoro della cantautrice che s’intitola Il mio sangue, e che poi venne pubblicato in aprile. 

La Canzian partecipò anche al concerto Amiche per l’Abruzzo iniziativa benefica in in favore degli abitanti abruzzesi colpiti dal terremoto che nel 2011 distrusse L’Aquila. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.