CONDIVIDI

Molte donne si trovano a dover fare i conti con la cellulite nelle braccia. Questo inestetismo diviene fonte di profondo disagio soprattutto con l’arrivo della bella stagione quando si inizia a indossare t-shirt e canottiere che, inevitabilmente, espongono quella porzione di pelle alla vista di tutti.

Cosa si può fare per eliminare questo problema?

La prima regola consiste nel seguire un’alimentazione corretta, evitando di assumere cibi ad alto contenuto di colesterolo, grassi saturi o altri elementi negativi per l’organismo, come i salumi e gli insaccati. Riducete poi il consumo di dolci e alimenti eccessivamente zuccherati, i tuorli d’uovo e i gelati. Mangiate, invece, tanta frutta e verdura, sempre ottimi alleati per la nostra salute e ideali anche contro la cellulite. Attenzione anche a ciò che bevete, evitate le bibite gassate, ricche di coloranti e gli alcolici.

Le creme presenti in commercio possono essere un valido aiuto contro questo inestetismo, ma è importante che contengano alcuni ingredienti fondamentali come la caffeina, potente vasodilatatore in grado di migliorare la circolazione venosa nelle zone in cui viene applicato, e il retinolo, un tipo di vitamina A che ristabilisce la produzione di collagene.

Tutto questo deve però essere abbinato a una regolare attività fisica, mirata a tonificare i muscoli delle braccia, migliorare la circolazione in quelle parti del corpo ed eliminare la massa grassa. Potete fare questi esercizi anche in casa, non è necessario iscriversi in palestra, dovrete solo procurarvi dei manubri o delle bottigliette d’acqua, piene ovviamente!

CONTINUA A LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.