Home Speciale bellezza Capelli primavera 2016: i tagli corti di tendenza

Capelli primavera 2016: i tagli corti di tendenza

Ecco a voi i tagli corti della prossima stagione. Corto, cortissimo, con ciuffo, rasato. Scegliete quello che vi piace di più.

Capelli corti 2016

Ormai ci siamo lasciati alle spalle lo stereotipo della donna con i capelli lunghi (anche se c’è ancora qualche nostalgico/a che ogni tanto lo rivanga). Oggi sono sempre più le donzelle che optano per un taglio corto, mostrando comunque una grandissima sensualità, a discapito di quanto affermato per anni, ovvero che solo la chioma lunga e fluente può essere definita sexy.

Corto o cortissimo, con o senza frangia, più o meno “maschiaccio” o con un gran ciuffo, i modelli tra cui scegliere sono davvero tanti, tutti personalizzabili. Ed è proprio la personalizzazione la parola chiave in fatto di capelli 2016. Il taglio corto si presta ad essere modellato a seconda della forma del viso e dei suoi volumi, e soprattutto in base al carattere e alle esigenze di chi li indosserà.

Il pixie cut, declinato in tante varianti diverse, e la micro frangia, rivisitazione di quella in voga negli anni ’90, sono i veri must della prossima stagione. La micro frangia, lunga non più di 3-4 cm, non è indicata per chi ha la fronte troppo alta o un viso spigoloso.

Tante le star che hanno sfoggiato una chioma corta (in alcuni casi quasi rasata) sul red carpet. Da Anne Hathaway a Rihanna, passando Michelle Williams (ex Jen di Dawson’s Creek) e tante altre.

Sfogliate la gallery

Gallery

tagli 2016

Immagine 1 di 26

Articolo precedenteRingxiety: perché avvertiamo “squilli fantasma”?
Articolo successivoItalia regina di opere incompiute: sono 868

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.