E’ la tendenza del momento e pare abbia sedotto tantissime donne. Stiamo parlando dell’Ombré Hair.

Per capire però di cosa si tratta dobbiamo conoscere   un’ altra tecnica il balayage.  Si tratta di un metodo che punta su un contrasto di chiari e scuri con l’obiettivo di dare un look naturale. Le radici e la parte superiore restano più scure,  mentre la parte inferiore e le punte sono più chiare, con un effetto  molto simile a quello dovuto all’esposizione al sole. Potrebbe essere scambiata per una ricrescita trascurata, ma il look di molte star dimostra il contrario. Infatti se fatto a dovere, il balayage illumina il viso e crea un style invidiabile.

L’ombré hair non è altro che l’estremizzazionne di questa tecnica.  Rispetto al  balayage,  prevede infatti  un distacco  molto più netto sia nel colore, che preferisce tonalità più contrastanti sia nelle sfumature, decisamente meno soft nel passaggio tra le due tonalità.  E’ adattissima per i capelli lunghi, o  medio-lunghi, da sconsigliare sul corto perchè darebbe adito a dubbi su un’ eventuale ricrescita. Il suo enorme successo dipende dal fatto che  sta bene a tutte sia  castane che bionde scure. Drew Barrimore, Sarah Jessica Parker, Alexia Chung sono solo alcune delle vip che amano l’ombré hair.

Ecco come funziona la tecnica dell’Ombré Hair:

  1. Sfumatura naturale: L’obiettivo principale dell’Ombré Hair è quello di ottenere una transizione graduale e naturale tra il colore naturale delle radici e una tonalità più chiara sulle punte dei capelli. La sfumatura può essere realizzata in diversi modi, come ad esempio attraverso sfumature più delicate o più evidenti, a seconda del risultato desiderato.
  2. Applicazione selettiva: Durante il processo, il colore più chiaro viene applicato alle lunghezze e alle punte dei capelli, evitando le radici. Questo metodo crea un effetto di schiaritura progressiva, senza coinvolgere la zona della radice dei capelli.
  3. Personalizzazione del colore: L’Ombré Hair offre la flessibilità di scegliere tra una vasta gamma di tonalità e sfumature, consentendo alle persone di personalizzare il colore in base al proprio gusto personale e al tipo di capelli.
  4. Manutenzione ridotta: Una delle caratteristiche vantaggiose dell’Ombré Hair è la sua manutenzione ridotta. Dato che la radice naturale dei capelli rimane intatta, non è necessario ritoccare il colore frequentemente come con altre tecniche di colorazione che coinvolgono le radici.
  5. Versatilità dello stile: Questa tecnica offre molta versatilità nello styling dei capelli. L’effetto sfumato permette di creare acconciature che mettono in risalto la transizione graduale dei colori, donando un aspetto moderno e naturale.
  6. Richiede competenze professionali: Anche se può sembrare semplice, ottenere un Ombré Hair ben fatto richiede abilità e competenze professionali. È consigliabile rivolgersi a un parrucchiere esperto per ottenere il risultato desiderato e per preservare la salute dei capelli durante il processo di colorazione.

In sintesi

La tecnica dell’Ombré Hair è un tipo di colorazione per capelli che crea un effetto sfumato e graduale dal colore naturale delle radici alle punte più chiare. Questa tecnica mira a ottenere un look naturale, con una transizione morbida e senza linee nette tra i colori.

 

Articolo precedenteAccessori donna inverno 2024 : dalle calzature ai cappelli extra large
Articolo successivoCaso Turetta, Giulia accoltellata a 150 metri da casa, poi finita nella zona industriale di Fossò

10 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.