CONDIVIDI

Musica per bambini

State organizzando una festicciola dedicata ai più piccoli e vi serve un po’ di musica da mettere in sottofondo? Ecco alcune delle più famose canzoni per bambini, brani che si tramandano ormai di generazione in generazione, ancorati nella nostra memoria anche ora che siamo diventati grandi.

Che siano sigle di cartoni animati o filastrocche, hanno contraddistinto la nostra infanzia e ora, con qualche nuovo ingresso, faranno lo stesso con i nostri figli e nipoti.

Ecci un elenco delle più note:

Alla fiera dell’est; Ci vuole un fiore; Furia cavallo del west; I due Liocorni; Il ballo di Simone; Il ballo del qua qua; Il leone si è addormentato; Heidi; Quarantaquattro Gatti; Viva la pappa col pomodoro; La canzone dei puffi; La casetta in Canadà; Oh che bel castello; Papaveri e papere; Calimero; Giro girotondo; I tre porcellini; L’ape Maia; La bella tartaruga; Maramao perchè sei morto; Nella vecchia fattoria; Il valzer del moscerino; Katalicammello; Il caffè della Peppina; Le tagliatelle di Nonna Pina; Il Gatto Puzzolone; Il Cuoco Pasticcione.

Ecco un video con alcune canzoni:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.