A ‪‎Campobasso‬ in un parcheggio un uomo tenta una ‪ truffa‬ chiedendo a una signora un risarcimento per una presunta ammaccatura alla sua auto. Per fortuna un poliziotto in borghese nota tutta la scena e lo denuncia per tentata truffa.

“Signora guardi che mi ha fatto facendo manovra!” e le mostra un danno alla macchina, “Comunque non si preoccupi ci accordiamo per il risarcimento senza contattare le assicurazioni, altrimenti le aumenterebbe il premio della polizza!”
Un uomo gentile, distinto, sui 40 anni si rivolge così ad un’anziana signora che aveva appena effettuato una manovra nel parcheggio di un supermercato, dopo aver fatto la spesa.
Ma la signora non ci cade e prima di dare denaro allo sconosciuto, chiama qualcuno di famiglia per chiedere consiglio.
L’uomo allora cerca di allontanarsi, me viene bloccato da un agente che lo stava monitorando già da un bel po’ e che aveva seguito tutto il raggiro e nel frattempo aveva avvisato i colleghi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Campobasso.
Purtroppo le ‪#‎truffeanziani‬ sono di molti tipi, e sono le preferite dalle persone senza scrupoli che scelgono i malcapitati per la loro vulnerabilità.
In questo caso il comportamento della signora è stato esemplare, perché non ha consegnato denaro, ha diffidato di uno sconosciuto e ha chiamato i suoi familiari.
Se vi dovesse capitare qualcosa di analogo o fate come la signora o chiamate direttamente le forze dell’ordine!

Articolo precedenteKazim Gurbuz , guru dello yoga : ha 95 anni ma ne dimostra 50
Articolo successivoJarabe De Palo ha un tumore al colon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.