Camille Cabaltera è la cantante, della nuova edizione di X-Factor, che ha stregato pubblico, giudici e critica. Grazie alla sua voce e alla sua potenza, non ha lasciato alcun dubbio, sin dal primo provino.

Camille Cabaltera chi è?

Camille Cabaltera, nasce a Manila – nelle Filippine – il 30 ottobre del 1999. Quando ha 9 anni, si trasferisce con una parte della famiglia, in Italia, nella provincia di Pistoia. Il Papà è mancato, quando Camille era molto piccola, e qui nel nostro Paese è arrivata solo con la mamma, il fratello e la sorella.

Sin da piccola, coltiva la sua passione per la musica, tanto da cantare e suonare, tutto il giorno e tutta la notte. Nonostante, la mamma, credesse fosse solo un piccolo sogno della figlia, decide di farle seguire la sua passione, facendola studiare e migliorare questo lato artistico innato. Camille, inizia così a studiare seriamente canto e pianoforte, mantenendo sempre vive le sue radici e portando sempre in alto, il nome del padre.

Pretende molto da se stessa e dietro questa aria sicura, si nasconde una ragazza molto fragile ed impaurita.

Camille Cabaltera gli esordi

La musica è nel destino di questa ragazza, dagli occhi a mandorla: infatti, all’età di 13 anni, debutta come concorrente, al programma televisivo di Rai Uno “Ti lascio una canzone”. Grandissimo successo, grazie anche ai duetti con professionisti, come Annalisa Minetti – Anna Tatangelo e Luca Barbarossa.

Partecipa poi, successivamente, al “Festival di Castrocaro”, vincendo la sezione Junior ed ottenendo numerosi complimenti dalla critica, del settore.

A seguito di questo grande successo, non sono mancate le ospitate a molti Festival e Concerti, in città come New York City, dove Camille Cabaltera ha potuto far conoscere il suo stile e la sua voce, meravigliosa.

Camille Cabaltera ed il provino che cambia la vita

Arrivando ai giorni nostri, più recenti, Camille Cabaltera ha partecipato ai provini per il programma televisivo X-Factor”, edizione 11. Sin dal primo, ha stregato i giudici, sfoderando le sue abilità canore, in un mix di pianoforte e rap. Un tipo di rap, che non ha lasciato il giudice Fedez, indifferente, al contrario molto colpito ed entusiasta.

Camille Cabaltera ha continuato la sua corsa, verso il Live, passando tutti gli step, previsti dal Programma Televisivo. Levante, capitano della squadra “under donne”, l’ha voluta – scelta e la sta portando verso un gradino sempre più alto.

Camille Cabaltera è considerata, la possibile vincitrice di “X-Factor”, vista la sua capacità di trasformare i brani e farli diventare personali, quasi come li avesse appena scritti.

Camille Cabaltera e lo studio

Un talento naturale che è stato anche formato, da anni di studio e costanza. Voce e pianoforte, sono state le sue prime passioni, ma Camille Cabaltera è una polistrumentista che incanta, anche con violino e chitarra.

E’ allieva, da moltissimi anni, presso l’Accademia della Voce di Montecatini Terme, guidata da Marco Del Freo e Massimo Guidi (due autori di molte canzoni, del panorama musicale italiano). Non solo: Camille svolge ogni tipo di corso di perfezionamento, per la sua voce e per continuare ad imparare a suonare, nuovi strumenti musicali.

Non solo interprete: Camille Cabaltera è anche autrice dei suoi pezzi, parole e musica.

Camille Cabaltera vita privata

Molto gelosa della sua vita privata, per adesso si sa solo che è single. Il suo unico grande amore è la musica e, si vuole concentrare per arrivare al successo e far diventare l’hobby, un mestiere vero e proprio.

Considera “X-Factor” come un segno del destino, che la porterà lontano.

Aurora Ramazzotti hot

Articolo precedenteChiara Carcano biografia
Articolo successivoValentina Schifilliti biografia della Disfashion blogger italiana

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.