Home Curiosità Come cambia il volto dopo uno, due e tre bicchieri di vino

Come cambia il volto dopo uno, due e tre bicchieri di vino

Ecco come cambia il nostro viso dopo aver bevuto fino a tre bicchieri di vino. Si tratta del progetto di Marcos Alberti.

Vino e cambiamenti del volto

Come cambia il nostro viso dopo un bicchiere di vino? E dopo il secondo? E quando i bicchieri diventano tre? Da questa curiosità ha avuto origine il progetto del fotografo brasiliano Marcos Alberti, dal titolo 3 bicchieri, risultato della sua passione per il vino, la fotografia e la socializzazione.

Alberti ha organizzato una cena con i suoi amici e li ha fotografati di bicchiere in bicchiere, in modo da verificare e immortalare il cambiamento del loro volto man mano che il vino faceva sentire i suoi effetti.

“C’è una frase sul vino che mi piace molto – ha spiegato Alberti – e recita più o meno così ‘il primo bicchiere di vino è tutto sul cibo, il secondo è tutto sull’amore e il terzo è il caos’. Volevo vedere se questa affermazione era vera’.”

Ogni soggetto ritratto viene fotografato quattro volte, rispettivamente prima e dopo aver bevuto uno, due e tre bicchieri di vino. È risultato che nella maggior parte dei casi le persone sono più sorridenti ed estroverse dopo aver bevuto più di un bicchiere di vino.

Gallery

volto e vino

Immagine 1 di 23

Articolo precedenteBrenda Delgado: la ricercata più sexy degli Stati Uniti
Articolo successivoAustralia: giovani italiani sfruttati nelle “farm”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.