FILE - In this Oct. 1, 2013 file photo, workers at the Vermont Health Connect call center talk to customers in Burlington, Vt. The U.S. Government Accountability Office confirmed Thursday, April 7, 2016, that the state health insurance exchanges in Vermont, Kentucky and California had cybersecurity weaknesses in their health insurance exchanges, potentially exposing to hackers electronic systems that contain sensitive personal information on hundreds of thousands of consumers. (ANSA/AP Photo/Toby Talbot, File) [CopyrightNotice: Copyright 2016 The Associated Press. All rights reserved. This material may not be published, broadcast, rewritten or redistributed without permission.]

Sembra una barzelletta ed invece è la realtà. Succede in Puglia, a Taranto.

Stipendi da terzo mondo sono stati denunciati dalla Slc Cgil di Taranto, che ha scoperto di recente un call center che avrebbe sfruttato le lavoratrici.

Ad oggetto della denucncia un bonifico di 92 euro per un mese di lavoro e tagli alla retribuzione in caso di assenza anche di soli tre minuti dalla postazione per andare alla toilette. Con la conseguenze che i compensi scendevano anche a 33 centesimi l’ora.

Sette di queste si sono rivolte al sindacato, al quale hanno raccontato la propria storia. Un esposto è stato presentato alla Procura della Repubblica di Taranto.

Articolo precedenteCeliachia sintomi e terapia corretta
Articolo successivoEmma, si fa impiantare un embrione congelato da 24 anni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.