CONDIVIDI

Caduta dei capelli cause

Il fenomeno della caduta dei capelli colpisce davvero molte persone. Le cause legate a questo disturbo a volte possono essere lo stress, il cambio di stagione, o un’alimentazione sbagliata

Per ovviare a questo problema , però, è possibile ricorrere all’utilizzo di alcuni integratori specifici

A cosa servono gli integratori per capelli

Affinché la nostra chioma goda sempre di ottima salute, dovremmo adottare sempre un’alimentazione sana e ricca di vitamina A,B,C,D E

Esse, insieme a minerali come lo zinco ed il ferro, sono sostanze che si trovano comunemente nella fibra capillare. 

Se però con la sola alimentazione non riusciamo ad introdurre a sufficienza queste sostanze, ecco che ci vengono in aiuto gli integratori a base di zinco e cheratina

Quando utilizzare gli integratori per Capelli

Se la nostra alimentazione è poco equilibrata o non basta a rinforzare i capelli è utile assumere integratori specifici per cicli non inferiori a 3 mesi, il tempo necessario cioè per vedere i primi risultati.

L’utilizzo degli integratori è indicato anche in casi di forte stress; debilitazione fisica post malattia o quando ci si sottopone ad una dieta particolarmente drastica

Gli integratori,possono aiutare molto anche quando la caduta di capelli colpisce dopo una gravidanza.

Quali sono i migliori integratori per capelli

Gli integratori per capelli più efficaci, sono quelli a base di aminoacidi, come cisteina, cistina, guanina, ossia elementi che formano la cheratina. 

La cheratina è, infatti, la principale componente sia dei capelli che delle unghie.

In commercio ci sono ottimi integratori in grado di mantenere in salute sia la nostra chioma che le nostre unghie. Tra questi troviamo: 

Swisse Ultiboost Capelli Pelle Unghie. Questo è un prodotto a base di biotina in grado di fornire i nutrienti necessari per mantenere in salute i capelli, la pelle e le unghie.

In questo integratore sono presenti sostanze come: 

  • Biotina, contribuisce al mantenimento di capelli e pelle sani;
  • Zinco, contribuisce al mantenimento di capelli, pelle e unghie in salute e, in combinazione con la vitamina C aiuta a contrastare lo stress ossidativo;
  • Vitamina C, favorisce la formazione del collagene per la normale funzione della pelle;
  • Cardo mariano, importante fonte di antiossidanti;
  • Ferro, che interviene nel processo di divisione delle cellule

Anche Tricorene Integratore Unghie e Capelli risulta essere un ottimo prodotto. È un integratore a base di aminoacidi solforati, taurina, lievito Saccharomices cerevisiae, coenzima Q10, minerali e vitamine.

Queste sostanze aiutano a nutrire i tessuti di unghie e capelli per un aspetto subito più luminoso e sano. 

Integratori per capelli sottili

Chi ha i capelli sottili sa quanto essi tendano a spezzarsi o a cadere, soprattutto in condizioni di cambiamenti climatici o particolare stress

Assumere quindi Biomineral One Lactopi  potrebbe davvero rinforzare queste fragili capigliature. 

 Questo è un integratore alimentare a base del complesso Lactocapil Plus.

È stato creato appositamente per contrastare la caduta dei capelli fragili e deboli. La sua formula è specifica per apportare tutti i nutrienti indicati per il benessere dei capelli in particolare in periodi di aumentato del fabbisogno come la menopausa o in periodi di stress.

Biomineral One Lactocapil agisce in modo innovativo fornendo dall’interno dell’organismo sostanze attive sia sul bulbo pilifero, per ritardare la caduta dei capelli, sia sul fusto, per donare forza e vitalità ai capelli.

Mgliori integratori anticaduta

Se poi volete agire, prevenendo il disturbo della caduta dei capelli, vi consigliamo integratori come Biomineral Plus.

Questo prodotto aiuta a reintegrare tutti i nutrienti necessari al benessere del capello ed evitare così la sua caduta.

La sua formulazione contiene cisteina e metionina. Queste due sostanze sono amminoacidi solforati particolarmente utili per nutrire i tessuti cutanei.

Questo integratore, inoltre, è composto da Vitamina B6 ad altissimo potere antiossidante che aiuta a combattere i processi ossidativi delle cellule e minerali come rame, zinco e cromo, elementi fondamentali per il nutrire le cellule capillari e ripristinare il normale ciclo vitale del cuoio capelluto. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here