Un augurio di buona Pasqua fatto con il cuore!

Ormai, le feste pasquali sono davvero alle porte. E  come ogni festività, che si rispetti, non possono mancare i messaggini di buona Pasqua, su i vari social e app di messaggistica. 

Pasqua, però non è solo un’occasione per utilizzare di più Facebook o WhatsApp. Essa è anche un momento di rinascita, e gli auguri che dedichiamo alle persone care, possono davvero esternare l’affetto che proviamo per loro.

Farsi gli auguri di buona Pasqua, soprattutto se si è lontani, è un modo per festeggiare insieme, scambiandosi parole affettuose e sincere.

Se quest’anno volete utilizzare una frase che arrivi direttamente al cuore di chi la legge, o una frase divertente che strappi un sorriso, ma no avete molta fantasia, allora leggete l‘articolo e sfogliate la gallery. Vi indicheremo una serie di immagini e frasi, che potrete mandare per Pasqua ad amici e parenti

Frasi famose

Scambiarsi gli auguri di Pasqua è un’importante tradizione della cultura Cristiana. Ci sono molti modi per farlo, uno di essi è prendere in prestito le parole di grandi scrittori o della Sacra Bibbia, per dimostrare alle persone che amiamo quanto teniamo a loro. Vediamone qualche esempio.

  • Allora sia Pasqua piena per voi che fabbricate passaggi dove ci sono muri e sbarramenti, per voi apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri a ogni costo, atleti della parola pace. (Erri De Luca)
  • In verità vi dico chi non riceverà il regno di Dio come un fanciullo, non ci entrerà mai”. (Luca XVII, 17) Buona Pasqua.
  • Buona Pasqua, accogliete tutti questo augurio, pieno di speranza, pieno di energia.
    La vita è bella se è nuova, è nuova se è buona, se è saggia, se è forte, in una parola, se è cristiana.
    (Paolo VI)
  • Il Nostro Signore ha scritto la promessa della Risurrezione, non solo nei libri, ma in ogni foglia di primavera.
    (Lutero)
  • La tomba è vuota. Lui è di nuovo qui tra noi, e la sua resurrezione penetra dolcemente in ogni poro del mondo come messaggio di amore.
    (Fabrizio Caramagna)

Frasi tradizionali

Per chi ama, invece le frasi più classiche, oppure ha la necessità di fare degli auguri un po’ più formali, ecco alcune idee. 

Auguri di una Pasqua serena e piena di armonia.

Le giungano i nostri più sentiti auguri di una serena e pacifica Pasqua.

Ricordandoti la stima che provo, ti auguro pace e serenità per la tua famiglia.

Con la Santa Pasqua, colgo l’occasione di ringraziarla per tutto quanto ha fatto per noi.

Questo giorno del Signore risorto, significa speranza e rinascita, la stessa che ti auguro tu possa avere da domani nonostante le difficoltà in corso.

Che la pace, l’amore e la gioia di nostro Signore Gesù Cristo possa entrare e restare nella Vostra casa. 

Frasi di Pasqua divertenti

Se volete strappare un sorriso a chi leggerà il vostro speciale augurio pasquale, allora leggete queste divertenti frasi.

Anche quest’anno a Pasqua farai un figurone, ti manca solo il fiocchetto in testa e la sorpresa dentro!

Quest’anno la sorpresa non cercarla nell’uovo, ma nella tua testa: ti auguro di trovarci qualcosa dentro!

Finalmente è arrivato il giorno in cui puoi fare la cosa che più ti piace e in cui sei più bravo, rompere le uova!

Un pensiero per te che sei cosi pignolo, oggi nell’uovo ti auguro di trovare il pelo!

A te che sei una persona fashion, mi raccomando, per Pasqua sopracciglia ad ali di colombo!

Pasqua è una grandissima rottura di uova. 

Le sorprese della vita dovrebbero essere confezionate come quelle dell’uovo di Pasqua. Così se non ti piacciono ti rimane sempre la cioccolata!

Pasqua della Resurrezione

La Pasqua cristiana, nota anche come Pasqua o Pasqua della Resurrezione, è una festa religiosa che celebra la resurrezione di Gesù Cristo, avvenuta tre giorni dopo la sua crocifissione. La Pasqua cade il primo giorno dopo la prima luna piena dopo l’equinozio di primavera, quindi solitamente cade tra il 22 marzo e il 25 aprile.

La celebrazione della Pasqua ha origini antiche, risalenti al tempo degli Ebrei, che celebravano la Pasqua come la commemorazione dell’uscita degli Israeliti dalla schiavitù in Egitto. In seguito, la Pasqua divenne una festa cristiana, celebrata in memoria della morte e resurrezione di Gesù Cristo.

La celebrazione della Pasqua cristiana inizia con la Quaresima, un periodo di 40 giorni di digiuno e penitenza che inizia il Mercoledì delle Ceneri e termina alla Vigilia di Pasqua. Durante questo periodo, i cristiani cercano di purificare il proprio spirito, riflettere sulla propria vita e dedicarsi alla preghiera.

La Settimana Santa, che inizia con la Domenica delle Palme e si conclude con la Vigilia di Pasqua, è il momento più importante della celebrazione della Pasqua cristiana. Durante questa settimana, i cristiani commemorano gli ultimi giorni della vita di Gesù, come la Cena del Signore, l’arresto, il processo, la crocifissione e la sepoltura.

Celebrazione della Pasqua

La Domenica di Pasqua è il momento culminante della celebrazione della Pasqua cristiana. In questa giornata, i cristiani festeggiano la risurrezione di Gesù e la vittoria sulla morte. La messa di Pasqua è spesso celebrata all’alba, quando il sole sorge, e il canto dell’Alleluia è parte integrante della celebrazione.

Durante la celebrazione della Pasqua, i cristiani scambiano auguri di buona Pasqua e regalano uova di Pasqua simboliche, che rappresentano la rinascita della vita e la vittoria sulla morte. Le uova di Pasqua possono essere decorate in vari modi e possono contenere sorprese al loro interno.

In molti paesi, la celebrazione della Pasqua è accompagnata da feste e manifestazioni popolari, come le processioni della Settimana Santa, le tradizionali “caccia alle uova” e la preparazione di specialità gastronomiche tradizionali.

In conclusione, la Pasqua cristiana è una festa molto importante per i cristiani di tutto il mondo, che celebra la resurrezione di Gesù Cristo e la speranza nella vita eterna. La celebrazione della Pasqua offre l’opportunità di riflettere sulla propria vita e di dedicarsi alla preghiera, ma anche di festeggiare con famiglia e amici la vittoria sulla morte e la rinascita della vita.

Articolo precedenteColazione pasquale romana: dalla coratella al classico uovo di cioccolato
Articolo successivoFecondazione eterologa : significato e percentuali di successo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.