Home Style Bob: i tagli a caschetto del 2016

Bob: i tagli a caschetto del 2016

Il bob è un taglio fresco ed estremamente versatile, perfetto per la stagione estiva.

6495
0
CONDIVIDI

Bob 2016

Il caschetto è un evergreen tra i tagli. Chi di voi non ha mai portato i capelli a caschetto da piccola? Penso nessuna. Ma se anni fa poteva comportare un trauma non di poco conto, oggi è uno dei tagli più amati, rinfrescato di anno in anno, stagione dopo stagione. E anche il 2016 ha il suo caschetto, oggi noto come “bob”, in particolare quello anni’60: pieno e con frangetta.

I bob del nuovo anno sono dritti e abbastanza strutturati, con qualche eccezione verso una scalatura marcata o un effetto mosso (che dà origine al wob).

Corto, lungo fino a sfiorare il collo, il bob si può declinare in vari modelli, accompagnati o meno dalla frangia, anch’essa utilizzabile corta o media, da portare aperta a tendina.

Tylor Swift, con il suo caschetto corto mostrato in occasione dei Grammy Awards, ha lanciato ufficialmente la stagione 2016 del bob. Ma sono tante le star che hanno optato per questo tipo di taglio di capelli. Dal caschetto classico di Lily-Rose Depp all’effetto weavy di Jennifer Lawrence, passando per  Miranda Kerr e il long bob di Kate Hudson e Lily James. E ancora: Rihanna, Kristen Stewart, la modella Rosie Huntington-Witheley…

Guardate la gallery per copiare il look delle star.

Gallery

Taylor Swift

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.