Da oggi è possibile avere una birra fatta in casa usando delle capsule monouso, come quelle per fare il caffè . La geniale idea arriva dal’azienda LG che ha progettato un apparecchio in grado di produrre birra spingendo un pulsante.

Le capsule in questione contengono malto, lievito, olio di luppolo e aromi, che si trasformano grazie ad algoritmi grado di controllare il processo di fermentazione.

Un’invenzione che permetterà agli amanti della birra di farla direttamente a casa ogni volta che vorranno.

C’è però una differenza con la macchina del caffè perchè la macchina della birra non consente putroppo di spillare all’istante ; la produzione massima che si potrà ottenere è di cinque litri e richiede un paio di settimane, con i tempi che variano lievemente in base al tipo di birra. Le opzioni sono cinque, racchiuse in altrettanti tipi di capsula: American Ipa, American Pale Ale, Stout inglese, Pilsner ceca e Witbier belga.

Lg ha poi inoltre sottolineato nella conferenza stampa americana che la macchina della birra si auto-pulisce semplicemente con acqua calda dopo ogni produzione. La macchina per la birra sarà presentata presso la fiera dell’elettronica Consumer Electronics Show l’8 all’11 gennaio a Las Vegas.

Articolo precedenteMilano: Fabrizio Corona in ospedale aggredito da dei pusher
Articolo successivoOrnella Muti nuda col pancione nel 1984 quando aspettava Carolina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.