CONDIVIDI

Tutto il necessario da mettere nella valigia del bambino

Fare le valigie è sempre un incubo per chi è in partenza per un viaggio, non si sa mai cosa mettere e cosa lasciare a casa, la scelta diventa spesso un’impresa al limite dell’impossibile. Conseguenze? Tanto stress e molti oggetti o indumenti dimenticati per errore.

Quando poi ci sono di mezzo i bambini, preparare le valigie diventa ancora più difficile. Quali sono gli elementi che non possono mancare nel kit da viaggio di un bimbo? Ecco a voi una piccola lista che vi aiuterà a portare tutto l’occorrente.

La scelta, ovviamente, varia a seconda della destinazione del vostro viaggio. Prendiamo due esempi generici: il mare e la montagna.

Se state progettando qualche giorno in una località marittima, che sia in un villaggio turistico o in un hotel, non dovete dimenticare il customino da bagno, prendetene più di uno, sia per il cambio che per eventuali inconvenienti (da mettere sempre in conto). L’asciugamano da mare, indumenti leggeri, l’intimo, il pigiamino, le scarpe (sia le ciabattine da mare che quelle da usare la sera), qualche capo un po’ più pesante (contro l’umidità serale) e un giubbottino o un maglioncino.

Passando ai passatempi, assicuratevi di mettere in valigia qualche libro da leggere o da colorare, il giocattolo preferito e l’occorrente per divertirsi in spiaggia.

Se la vostra destinazione è invece la montagna, aggiungete qualche indumento più pesante e scarpe adatte.

In entrambi i casi, è importante portare con voi medicinali e cerotti. Per il mare, invece, non lasciate a casa le creme solari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here