Vino benefici

Se pensavate che un bicchiere di vino fosse cosa da viziosi, siete lontani dalla verità.

Bere un bicchiere di vino  ha lo stesso effetto sul corpo che ha fare un’ora di palestra.

E’ lo studio dell’università di Alberta, in Canada, che ce lo conferma, parlando in particolare di quelli che sono i benefici del resveratrolo, un composto presente nella frutta secca e nel vino.
Questi benefici sono molto simili a quelli ottenuti con la palestra, o l’attività fisica in generale.
Il ricercatore Jason Dyck svela che un dosaggio elevato di resveratrolo naturale migliora le prestazioni fisiche e rinforza il sistema cardiaco e la resistenza ossea:
“Penso che il resveratrolo possa aiutrare i pazienti che non sono in grado di svolgere esercizio fisico. Il resveratrolo potrebbe avere un effetto simile a quello dell’attività fisica o migliorare i benefici di quella che riescono a fare“

Assumere vino riduce il rischio del cancro

E’ quindi uno studio decisamente significativo e si aggiunge a quello che già dimostrava come l’assunzione di un bicchiere di vino giornaliero riduca di molto il rischio di cancro avendo anche potenti proprietà anti-age .
Insomma, ora i pigri potranno smetterla di sentirsi in colpa e probabilmente possono godersi un buonissimo chianti comodamente a casa pensando di aver allenato il corpo senza sforzo.
Attenzione però! Un bicchiere di vino al giorno quindi equivarrebbe, secondo gli studiosi, a un’ora di esercizio fisico.
Ma solo vino rosso e soltanto un bicchiere al giorno!

Condividete questo articolo con i vostri amici e se dovete fare un bel regalo originale, provate qui: www.troppotogo.it/regali-per-uomo

COME SCEGLIERE IL VINO GIUSTO IN BASE AI CIBI

Articolo precedenteVicenza, rubano ruspe dai cantieri. Nei guai rivendita di auto
Articolo successivoRiflessanti capelli: date più luce alla chioma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.