CONDIVIDI

Benedetta Porcaroli da subdued alle serie tv

Benedetta Porcaroli è una giovane modella e attrice ed è nata l’11 giugno 1998. La sua carriera da modella inizia molto presto, già all’età di 14 anni quando viene scelta dal marchio Subdued, con il quale collaborerà poi per circa tre anni. Subito dopo inizia anche a recitare, ma questa sua nuova professione mina un po’ la sua carriera scolastica.

La ragazza infatti per continuare i suoi studi è costretta a trasferirsi da un istituto statale ad uno privato, ed in questo modo riesce a diplomarsi. Ma oltre al mondo della moda ed alla recitazione, Benedetta ha una terza passione che è il canto; disciplina che studia al conservatorio per ben quattro anni.

Dopo aver terminato la sua formazione, la Porcaroli tenta anche una carriera sia da solista che come cantante all’interno di un gruppo, per poi ritornare alla sua passione primaria ovvero la moda. I genitori di Benedetta sono separati, ma lei ha coltivato un ottimo rapporto con tutti e due. Ha anche un fratello minore, Guglielmo che ha 13 anni.

Il passaggio dal mondo della moda a quello della recitazione avviene un po’ per caso. La sua agente, infatti, nonché amica della madre decide di farle fare qualche provino perché voleva aprire un’agenzia di nuovi talenti. Benedetta quindi partecipa ai provini della serie tv “Tutto può succedere”, lo supera ed ottiene un contratto quadriennale.

Questa serie targata Rai ha avuto un estremo successo, e abbiamo visto Benedetta interpretare uno dei tantissimi componenti della famiglia Ferraro. La giovane attrice recita poi anche sul grande schermo in “Perfetti sconosciuti”, e più di recente anche in “Quanto basta” e “Sconnessi”.

Benedetta continua anche a lavorare come modella, e posa per molti brand importanti come Timberland, Fendi e Gucci.

Vita privata

In un’intervista rilasciata tempo fa a Grazia, l’attrice sostenne di essere molto innamorata dell’amore. Benedetta è sempre stata fidanzata, ed ha avuto anche delle relazioni parecchio lunghe. Tra le sue storie d’amore più importanti ricordiamo quella con Edoardo Soleri, Calciatore della Nazionale Italiana under 20 ed ex giocatore della Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.