CONDIVIDI
Bava di lumaca

La bava di lumaca oggi è la una scoperta miracolosa più ricercato dalle donne. Le ditte di cosmetica garantiscono che le piccole bestioline, le lumache non subiscono nessun maltrattamento, in quanto il processo per recuperare il muco è svolto in modo passivo, evitando che l’animale soffra. Una volta prelevata la bava di lumache viene purificata e impiegata nella creazione di cosmetici e creme.

La bava di lumaca com’è riprodotta?

La lumacona Helix Aspersa, crea la mucosa “il mucopolisaccaride della lumaca, comunemente detta bava” formata da sostanze attive come acido glicolico, l’allantoina, collagene, elastina, e certe proteine e vitamine che sono adattissime per il cura della pelle.

Ma che benefici danno queste sostanze alla nostra cute?

La bava di lumache contiene: elastina una proteina che dona elasticità alla pelle, il collagene che idrata e ammortisce la cute evitando le rughe, l’acido glicolico illumina la pelle per finire anche nella bava di lumaca troviamo le vitamine e le proteine che aiutano la cicatrizzazione ed aiutano l’ossigenazione della epiderma.

Bava di lumaca con i 7 benefici

  • La bava di lumaca ha un’azione tonificante, rende elasticità e tonifica la pelle.
  • La bava di lumaca ha un’azione nutritiva, in quanto la nostra cute è composta dal ’80% da collagene ed elastina, sostanze presenti nella bava.
  • La bava di lumaca ha un’azione rigenerante, infatti l’allantoina ripara i tessuti, i segni di cicatrici spariscono, le macchie sulla pelle scompaiano.
  • La bava di lumaca che contiene all’acido glicolico, che svolge un’azione generativa sulla pelle, diminuendo le macchie cutanee.
  • La bava di lumaca ha un’azione purificante, grazie all’acido glicolico combatte l’accumularsi di impurità.
  • La bava di lumaca è idratante, le proteine danno ossigeno ai tessuti.
  • La bava di lumaca ha un’azione antiossidante, grazie alle e vitamine C ed E che diminuiscono le infiammazioni.

La crema alla bava di lumaca

La crema alla bava di lumaca diminuisce le smagliature, anche se ha smagliature di tanti anni, non vi è problema, adoperata continuamente dopo diversi mesi vedrai la differenza della tua pelle.

Dimenticavo la bava di lumaca è ideale per un viso con pelle secca, de anche per chi soffre di acneica.

Brufoli sottopelle sul viso e corpo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here