CONDIVIDI

Alimentazione sana,  il primo step della bellezza.

 Il congresso dei medici estetici che si sta svolgendo in questi giorni a Roma definisce una nuova causa all’insorgere della  tanto odiata cellulite, incubo delle nostre giornate estive.

Infatti non solo mancanza di movimento e stravizi nel mangiare, quanto il consumo di certi alimenti piuttosto che altri.

Alcuni cibi vengono definiti Ages (Advanced Glycation End-products), ovvero “prodotti finali con elevata concentrazione di zuccheri” e spesso sono prodotti che nemmeno sospettiamo.

Alti livelli di Ages si trovano nei cibi cotti ad alte temperature e nelle bevande con zuccheri raffinati.

Purtroppo non si può controllare l’assunzione di Ages durante l’intero corso della vita e gli effetti (la cellulite) si presentano dopo i 35 anni di età.

Si può però  cercare di prevenirli privilegiando cibi crudi o cotti al vapore, evitando il consumo di bevande zuccherate e cibi industriali come merendine, scatolette, ecc.

Cucinare bene i propri pasti è un modo per difendersi da giovani  e non trovarsi, da quarantenni, a sudare disperatamente in palestra per mandar via una cellulite che ormai è radicata nel nostro corpo.

cellulite e alimentazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.