Arrestato un “furbetto del cartellino”

Francesco Baldassarre, radiologo dell’ospedale “Di Venere” a bari, aveva l’abitudine di arrivare al lavoro, timbrare il cartellino e poi uscire tranquillamente con il suo scuoter. 

Le fotografie dei carabinieri del NAS, hanno immortalato il medico in numerose occasioni, mentre era intento a fare la spesa, o sbrigava incombenze in banca. Il tutto sempre in orario di lavoro

Solo dopo aver svolto tutte le sue commissioni che generalmente duravano dalle 4 alle 5 ore, il radiologo decideva di far ritorno al suo posto di lavoro, ma solo per timbrare con il cartellino l’orario d’uscita. 

Le forze dell’ordine hanno condotto una lunga indagine su Francesco Baldassarre, prima di poterlo arrestare. Lo hanno osservato molto, accertando così che l’abitudine di assentarsi dal posto di lavoro era regolare.

Era però sua abitudine assentarsi in particolar modo nei pomeriggi del Lunedì e del Mercoledì, e ogni tanto anche del venerdì. 

Il medico, al ritorno da uno dei suoi pomeriggi dedicati ai suoi impegni personali, è stato arrestato dai carabinieri del NAS. E come predisposto dal sostituto procuratore di turno, gli sono stati permessi gli arresti domiciliari

Questa indagine condotta dal NAS per lungo tempo, fa parte di un’attività più grande nata per bloccare il fenomeno straripante dell’assenteismo nel pubblico impiego. 

Articolo precedenteUsa: ex studente spara a scuola, un agente sventa la strage
Articolo successivoCuba: precipita aereo di linea con a bordo 109 passeggeri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.