Sessantesimo compleanno per Barbie

In occasione della Festa Nazionale della Donna, la Mattel ha deciso di creare una collezione Barbie dove spiccano 17 personalità femminili di rilevo appartenenti al passato. 

I personaggi che fanno parte di questa particolarissima collezione sono tutte donne provenienti di diversi periodi storici, che grazie alla loro grinta e alla loro pronunciata personalità sono diventate un vero e proprio esempio da seguire per le generazioni future. 

Fra le figure femminili di spicco che presto saranno tramutate in bellissime Barbie troviamo: Sara Gama, calciatrice italiana e capitano della Nazionale italiana femminile. 

Patty Jenkins una regista americana che fu la prima donna nella storia del cinema a dirigere un film da più di 100 milioni di dollari. La Jenkins è una vera e propria Wonder Woman che magistralmente è riuscita a superare il record del più costoso live-action girato da una donna.

Nicola Adams invece è una campionessa inglese di box che è stata per ben due volte medaglia d’oro. Inoltre è l’unica donna della storia del pugilato ad aver combattuto per tutti e 4 i titoli dilettanti. 

E ovviamente non poteva mancare la grandissima Frida Khalo, una pittrice e poetessa famosa sopratutto per il suo stile unico ed inimitabile. 

Queste ovviamente sono solo alcune delle grandissime personalità femminili che la Mattel ha deciso di omaggiare. Questa nuova linea di Barbie si chiamerà Linea Inspiring Women e la particolarità di queste bambole sarà che ognuna di loro sarà dotata di tutte le informazioni per conoscere meglio la grande donna a cui devono l’aspetto. 

Grazie all’hashtag #MoreRoleModels Barbie ha chiesto che a tutti i suoi fan di condividere in tutto il mondo attraverso i social, queste nuovissime bambole che rappresentano ognuno un personaggio femminile da cui trarre ispirazione. 

 

Articolo precedenteRiccardo Mandolini, figlio di Nadia Rinaldi
Articolo successivoFlaminia Morandi, ex moglie di Maurizio Costanzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.