CONDIVIDI

Dan Dan e Jessica: peso da record

Dan Dan è la bambina più grassa del mondo, titolo che le è stato attribuito nel 2012, quando pesava 21 chili a soli 19 mesi. I genitori della piccola hanno interpellato vari medici nel tentativo di trovare una spiegazione a questo anomalo accumulo di peso “Alla sua nascita pesava tre chili e mezzo, come una neonata normale. All’età di un mese però ha iniziato a crescere in modo normale”, ha dichiarato la madre Feng Xiaochun in un’intervista al Bild. A dodici mesi la bimba pesava già quindici chili, che diventavano ogni giorno di più. “Lei ha sempre fame. Ad ogni pranzo ha bisogno di mangiare almeno un grosso piatto di riso. Dan Dan poi beve anche molta acqua.”

L’obesità di Dan Dan non ha trovato riscontro all’interno della sua famiglia: i genitori e la sorella sono magri. I medici hanno quindi ipotizzato la presenza di una malformazione genetica, senza però escludere altre possibili spiegazioni “Forse però, Dan Dan è così pesante perché si muove troppo poco in relazione a quanto mangia. Al momento nessuna causa può essere esclusa”, ha spiegato il dottor Zhong Yan.

Nel 2011 era stata un’altra bambina a catalizzare l’attenzione del mondo sul suo peso: il suo nome è Jessica e pesava 222 chili a sette anni. La sua storia aveva fatto rapidamente il giro del web, scatenando molta indignazione nei confronti della madre. La signora Carolyn, nonostante gli avvertimenti dei medici, continuava ad accontentare la figlia in ogni sua richiesta alimentare. La situazione si era fatta davvero molto seria: Jessica rischiava di morire.

L’intervento dei servizi sociali ha evitato il peggio: la piccola è stata sottoposta a una dieta specifica all’interno di un centro specializzato. La madre, invece, ha seguito un corso per imparare ad alimentarla in maniera corretta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.