Home Style Moda estate : arrivano le ballerine da uomo

Moda estate : arrivano le ballerine da uomo

Ecco le ballerine da uomo: coloratissime e con lacci alla caviglia. Le ha lanciate Alessandro Michele.

Ballerine maschili

Tra le donne non si è ancora esaurito il dibattito sulle ballerine, visto che c’è chi le adora e chi le demonizza, ed ecco che arriva la versione maschile. Sì, avete letto bene. Hanno inventato le ballerine da uomo!

E dopo i sandali con il calzino, recentemente promosso e lanciato dalla moda, ecco un’altra invenzione dal dubbio gusto. Va bene la parità di genere, ma forse qui si sta un tantino esagerando. Io non sono una grande fan delle ballerine da donna – ma rispetto la scelta di rivendicare un po’ di praticità e comodità nelle calzature femminili – però la versione maschile supera di gran lunga ogni mio livello di tollerabilità.

A rompere gli schemi è stato Alessandro Michele, il direttore creativo di Gucci. Qualche giorno fa, in occasione della Milano Fashion Week, ha mandato in passerella modelli con le ballerine ai piedi, per un uomo “atipico, fuori dagli schemi, sempre più vicino all’universo femminile”. Come c’era da aspettarselo, in tanti hanno storto il naso.

Le calzature sono apparse a dir poco stravaganti: colorate, con brillantini, con lacci sul collo del piede…

Non sappiamo se questa moda prenderà davvero il volo o si tratterà di una semplice provocazione, per ora cerchiamo di riprenderci dallo shock.

Voi cosa dite? Vi piacciono? Se il vostro partner iniziasse ad utilizzare le ballerine, quale sarebbe la vostra reazione?

Gallery

ballerine uomo

Immagine 2 di 6

Articolo precedentePrimi due fermi per il pestaggio di Alatri
Articolo successivoA Genova il primo centro italiano per il trattamento chirurgico del linfedema

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.