CONDIVIDI

Stivali di Gomma alla Moda per la Pioggia

Style: Gonna a ruota caratteristiche e abbinamento

In questi giorni di profonda pioggia e alluvioni, lo stivale di gomma è perfetto e, ancora meglio se segue il passo con la moda.

Lo stivale in gomma, è diventato un accessorio di tendenza  tanto da essere indossato dalle più giovani alle donne più mature..

Mai più una sensazione di bagnato sui piedi, che fa quasi rabbrividire, ma una comoda calzatura che da vita ai vostri piedi.

Gli stilisti hanno realizzato gli stivali in gomma,  in tutti i colori e stampe possibili, che ovviamente vi faranno stare al top del fashion: dallo stile animalier, alle tonalità uniche come il misterioso nero al verde militare, fino alle stampe floreali.. E per le più romantiche? Un bel rosa Barbie, che dona un po’ di dolcezza alla vostra immagine.

Cappotto Doppiopetto

Il gelido inverno che ci aspetta a breve, richiede di coprirsi con più indumenti e, ovviamente con il cappotto.

Attualmente, il cappotto che fa più tendenza e che non vi farà passare inosservati e quello a doppiopetto.

Ideale sia per il giorno che per la sera, la giacca a doppiopetto può essere sia lunga che corta ed è realizzata da una serie parallela di grandi bottoni che si unicono nella parte davanti.

I colori che più sono al top per questa stagione invernale vanno dal grigio chiaro al color castagna, al nero fino al verde militare e al viola/melanzana..

Tonalità originali e di tendenza e perfette, se abbinati con gli stivali di gomma con stampe e colori del cappotto che indosserete.

Look alla Sex and the city

Ebbene sì, sono ancora tante le donne e le ragazze che imperterrite si affidano a questa serie televisiva per avere un’icona di riferimento per la moda.

E come dare loro torto? I vestiti che le quattro protagoniste Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte indossano in ogni episodio sono fantastici! E soprattutto molto copiati! A seguire l’esempio di Sex and the city come icona della moda sono molti telefilm ma nello specifico ce n’è uno che ha suscitato molto interesse tra i teen agers e non solo, stiamo parlando di Gossip Girl.

Lo stile delle ragazze dell’Upper East Side è molto simile allo stile di quelle donne che prima di loro hanno abitato nei loro stessi palazzi, hanno raccontato della New York di cui tutti si dovrebbero innamorare e hanno scritto prima di loro le loro storie d’amore su una pietra eterna chiamata cinema.

Sex and the city ha lasciato il proprio posto a questa serie più fresca e giovanile?

Queste due serie televisive si sono passate il testimone? Chi può dirlo, l’importante è riconoscere che entrambe hanno uno stile a dir poco eccezionale. Facciamoci guidare da loro per scegliere uno stile migliore!

Bè, che dire? Sono vestiti assolutamente eccezionali.

A voi la scelta, ce n’è per tutti i tipi e per tutte le età!

Moda accessori

 

Ovviamente, oltre a cappotti, gli accessori che aiutano a ripararsi dalle basse temperature sono guanti, cappello e sciarpa.

Le collezioni per il 2012/2013, sono davvero affascinanti e particolari partendo dalle stampe animalier: il leopardato è molto utilizzato dalle donne dal carattere determinato e che vogliono apparire sexy. Anche lo stile ricamato è molto amato dalle donne: non più un look da “nonne”, ma le cuciture ad uncinetto, attualmente attirano pure le più giovani..

Ed infine il look con le borchie: guanti “senza dita” e sciarpe enormi, seguono lo stile “dark” che gli stilisti hanno proposto per questa stagione fredda e del quale sono davvero rimasti entusiasti del grande successo.

Moda delle borchie

In questo autunno  le collezioni più in degli stilisti mondiali, hanno dato un carattere un po’ più aggressivo e più “rockettaro” ai nuovi capi della moda.

Gli “ingredienti” che cambiano il modo di vestire, in questa stagione fredda, sono le borchie: dettagli dallo stile dark, che possono essere di vari tipi, dalla forma quadrata a quella ovale, fino a quella a piramide. Anche i colori possono variare e vanno dal semplice color metallo, al colo oro fino alle più fashion come blu elettrico, rosa pink shock, rosse e nere.

Le borchie sono dappertutto: sulle spalline dei tubini neri classici, dove donano un tono diverso, sugli stivali in stile motociclista, fino agli accessori come i braccialetti e le pochette da sera.

Stile Dark

Uno stile particolare emerge dalle collezioni di quest’inverno: il Dark o stile gotico.

I colori preferiti di questa tendenza sono il nero, il bordeaux  (in genere tutte le tonalità del rosso) e il viola. Molto utilizzati sono anche il grigio, il verde e il blu. Come tessuti il velluto è sicuramente il più gotico con largo spazio a pizzi e ricami. Come dettagli gli strass  danno il tocco finale e stampe con nature morte, teschi e croci. Gli accessori consigliati invece per spezzare con il rosso sono color ottone o dorati. Per i soprabiti mantelli e giacche lunghissime sono i padroni di questo stile.

Per quanto riguarda il make up sul viso utilizzeremo una cipria molto chiara per avere un effetto di pelle bianchissima. Sugli occhi andremo a realizzare uno smokey eyes nero e intenso, ma potremo anche giocare con il viola o altri colori profondi, infine tantissimo mascara. Il trucco labbra per eccellenza  per un vero dark look lo realizzeremo con un rossetto rosso o bordeaux.

Come vestirsi per sembrare più magre

Anche se  non abbiamo un “vitino di vespa” e un ventre piatto, non vuol dire che non possiamo vestirci bene ed essere bellissime

La regola base, per chi ha la pancetta, è evitare sempre e comunque mise che attraggano gli sguardi su questo punto.

Da evitare anche i colori troppo vivi e le stampe gigantesche,  i pantaloni e le gonne troppo stretti.

 Lo stesso dicasi per i volant, le pieghe, le righe orizzontali e verticali, poichè aggiungono volume.

Dunque cosa indossare?

Gilet e vestiti lunghi, allungano la silhouette.  Si a  modelli morbidi, stile impero, trapezoidali o a tunica.

Tailleur e  gonne diritte. Indossatele  con dei tacchi, gambe e morfologia miracolosamente si slanciano.

Le cinture larghe. Dissimulano la pancetta, purché siano in colori sobri.

Puntate sul décolleté. Una bella scollatura a V aiuterà a spostare l’attenzione dal resto del corpo.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.