CONDIVIDI

Quante volte si sente dire che le relazioni impossibili sono le più eccitanti? Questo è dovuto al fatto che questo tipo di relazioni si basano sulla sfida inconscia di riuscire a conquistare, far innamorare o salvare l’uomo in questione. Molte donne, infatti, si innamorano del potenziale nascosto di un uomo e sognano di farlo sbocciare grazie al loro amore incondizionato. 

Alcune donne finiscono per scegliere partner esclusivamente sfuggenti e non disponibili a coinvolgersi sentimentalmente, mentre respingono in ogni modo partner affettuosi e disponibili a costruire un rapporto duraturo.  I partner affidabili e sinceri o meglio i cosiddetti “bravi ragazzi” vengono considerati noiosi e scontati a favore di uomini inaffidabili e sfuggenti che invece vengono considerati eccitanti e affascinanti. La mancata attrazione per i bravi ragazzi è dovuta al fatto perché questi sono percepiti come “normali”. Sono uomini con cui si sta molto bene, si trascorre volentieri del tempo ma non ci sono emozioni forti. Queste invece sono per lo più scaturite da uomini complicati e imprevedibili che non danno la minima certezza ad una donna.

Le storie cosiddette difficile hanno poi un’arma in più: il coinvolgimento fisico ed emotivo. Queste, infatti, sono per lo più relazioni di “pancia” dove l’attrazione fisica e il sasso hanno un ruolo preponderante. Ad alimentare questa ipotesi è il fatto che la passione si fonda nella maggioranza dei casi su incertezza e fantasia ed è proprio nelle relazioni difficili che l’immaginazione svolge un ruolo rilevante.

Relazioni con uomini di questo tipo sono caratterizzate essenzialmente da emozioni forti dovute all’alternanza dei comportamenti del soggetto con cui si ha a che fare in un dato momento. E’ l’imprevedibilità. la tensione, l’attrazione per che non si può avere ad aumentare il senso di eccitazione motivo per cui gli amori impossibili sono considerati i più coinvolgenti a discapito di relazione più tranquille in cui l’intensità è minore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.