raffreddore

Giunge l’autunno e con lui tosse e raffreddore causato dai primi freddi e dalle piogge, come attenuare questo  malessere? Ecco i 5 rimedi naturali.

Il cioccolato è un toccasana per il raffreddore

Il cioccolato è un ottimo rimedio per  mal di gola e  tosse, grazie alle sue caratteristiche lenitive e sfiammanti.

Il miele per il raffreddore

Per liberare il  naso pieno di muco, il miele di eucalipto è l’ideale, infatti ha proprietà balsamiche ed è molto utile, ma anche il miele di Manuka, una bomba antibatterica che agisce anche come un antibiotico.

Tisana curcuma e miele

Un’ altra terapia al naturaele è la curcuma con il miele. La curcuma è una spezia che ha delle virtù anti virali  ed anti batteriche. Il miele è un antibiotico naturale che mischiato alla curcuma diventa un rimedio rapido ed idoneissimo contro il raffreddore. Se non hai in casa la curcuma puoi adoperare anche la cannella.

I suffumigi

Il rimedio naturale per il raffreddore sono gli antichi suffumigi. Si può unire del bicarbonato o alcune gocce di essenza di eucalipto, la cosa importante è che i suffumigi devono essere bollenti.

Latte caldo come rimedio naturale

Fra i più genuini rimedi naturali per bloccare il raffreddore e la tosse ecco il latte caldo( possibilmente scremato), con due cucchiai di miele, Il caldo del latte.

E’ una combinazione che depura l’organismo : il miele unisce alle naturali doti antibatteriche il nutrimento essenziale per soccorrere il corpo a combattere batteri ed i virus.

Articolo precedenteTop model anni ’90 reunion alla Fashion Week
Articolo successivoMara Maionchi ha scoperto che il marito la tradiva

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.