CONDIVIDI
raffreddore

Giunge l’autunno e con lui tosse e raffreddore causato dai primi freddi e dalle piogge, come attenuare questo  malessere? Ecco i 5 rimedi naturali.

Il cioccolato è un toccasana per il raffreddore

Il cioccolato è un ottimo rimedio per  mal di gola e  tosse, grazie alle sue caratteristiche lenitive e sfiammanti.

Il miele per il raffreddore

Per liberare il  naso pieno di muco, il miele di eucalipto è l’ideale, infatti ha proprietà balsamiche ed è molto utile, ma anche il miele di Manuka, una bomba antibatterica che agisce anche come un antibiotico.

Tisana curcuma e miele

Un’ altra terapia al naturaele è la curcuma con il miele. La curcuma è una spezia che ha delle virtù anti virali  ed anti batteriche. Il miele è un antibiotico naturale che mischiato alla curcuma diventa un rimedio rapido ed idoneissimo contro il raffreddore. Se non hai in casa la curcuma puoi adoperare anche la cannella.

I suffumigi

Il rimedio naturale per il raffreddore sono gli antichi suffumigi. Si può unire del bicarbonato o alcune gocce di essenza di eucalipto, la cosa importante è che i suffumigi devono essere bollenti.

Latte caldo come rimedio naturale

Fra i più genuini rimedi naturali per bloccare il raffreddore e la tosse ecco il latte caldo( possibilmente scremato), con due cucchiai di miele, Il caldo del latte.

E’ una combinazione che depura l’organismo : il miele unisce alle naturali doti antibatteriche il nutrimento essenziale per soccorrere il corpo a combattere batteri ed i virus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.