Un aperitivo in spiaggia è un’occasione piacevole per rilassarsi, godersi l’atmosfera marina e gustare del buon cibo e bevande. Ecco come potrebbe funzionare:

Scegli la spiaggia: Trova una spiaggia adatta per organizzare l’aperitivo. Assicurati che consenta l’accesso e non ci siano restrizioni specifiche riguardo al consumo di cibo e bevande.

Pianifica l’orario: Di solito, gli aperitivi in spiaggia si svolgono nel tardo pomeriggio, poco prima del tramonto. Questo ti permetterà di goderti una bella vista e di avere una temperatura più gradevole rispetto alle ore centrali della giornata.

Prepara l’attrezzatura: Assicurati di avere tutto il necessario per l’aperitivo. Porta con te una coperta da spiaggia o delle sedie pieghevoli, un ombrellone per ripararti dal sole, un tavolino portatile o un vassoio per appoggiare i cibi e le bevande, bicchieri di plastica o tazze riutilizzabili, piatti di plastica o stoviglie monouso, posate di plastica, tovaglioli e sacchetti per la spazzatura.

Organizza il cibo: Prepara una selezione di stuzzichini leggeri e facili da mangiare. Puoi optare per antipasti come olive, formaggi, salumi, crudités di verdure, hummus, paté, tartine, bruschette o insalate di mare. Se preferisci qualcosa di più sostanzioso, puoi anche preparare panini, tramezzini o focacce farciti. Assicurati di avere abbastanza cibo per tutti i partecipanti.

Prepara le bevande: Oltre all’acqua, porta con te bevande fresche come vino bianco o rosato, birra, cocktail pre-miscelati o bibite analcoliche. Ricordati di portare anche dei ghiaccioli o una borsa frigo per mantenere le bevande fresche durante l’aperitivo.

Crea un’atmosfera accogliente: Aggiungi qualche tocco personale per rendere l’aperitivo più piacevole. Puoi portare della musica, creare un’area decorata con candele o lanterne solari per l’illuminazione serale, e magari portare giochi da spiaggia come frisbee, racchettoni o palloni per intrattenerti durante l’aperitivo.

Goditi l’aperitivo: Dopo aver sistemato tutto, rilassati e goditi l’aperitivo in compagnia dei tuoi amici o familiari. Gusta il cibo e le bevande, ammira il panorama e goditi la spiaggia.

Ripulisci l’area: Al termine dell’aperitivo, assicurati di raccogliere tutti i rifiuti e lasciare l’area pulita. Rispetta l’ambiente e assicurati di smaltire correttamente i rifiuti.

Come vestirsi per un aperitivo in spiaggia

Dopo le giornate passate in spiaggia, le serate estive si accendono mentre il sole cala lasciando spazio alla notte: arriva il momento perfetto per un aperitivo in riva al mare. Esiste una cornice migliore? Il rumore dello scorrere dell’acqua, la brezza e l’inconfondibile odore del mare: location ideale per gustarsi un fresco aperitivo in buona compagnia.

Ma qual è il look ideale per un aperitivo in spiaggia? L’abbigliamento estivo è decisamente più pratico e versatile di quello invernale, non è quindi difficile trovare gli indumenti giusti.

Partite dal presupposto che dovrete essere abbastanza fashion ma non eccessivamente eleganti, curate ma anche comode. La scelta deve quindi ricadere su abiti pratici ma che vi permettano comunque di fare una gran bella figura.

Short e canottiera rappresentano un abbinamento perfetto, purché non sia troppo sportivo. Va bene anche una camicetta leggera e sbarazzina.

Perfette anche le gonne, ma non quelle corte o particolarmente strette: rappresenterebbero un problema non da poco se, ad esempio, vorreste sedervi sulla spiaggia. Bene, invece, quelle lunghe fino al ginocchio o alle caviglie, morbide e comode.

Via libera anche ai vestitini, ma anche qui attenzione alla lunghezza e allo stile: evitate gli abiti da cerimonia o quelli fascianti. Non sono adatti a un aperitivo.

Per chi teme di soffrire il freddo e l’umidità notturna, può optare per i pantaloni: potete scegliere la tipologia e il colore che preferite.

Per quanto riguarda le scarpe, l’ideale sarebbe indossare scarpe basse, come infradito o ballerine, ma dal momento che la maggior parte dei presenti starà a piedi scalzi, potete anche arrivare con i tacchi e poi togliervi le scarpe. Cercate comunque di abbinare le calzature allo stile scelto per l’abbigliamento.

Non dimenticate gli accessori: via libera a bracciali e collane appariscenti, foulard e cerchietti. In estate è possibile osare!

 

Articolo precedenteDopamina , neurotrasmettitore coinvolto nella risposta immunitaria
Articolo successivoVilla Adriana a Tivoli: storia e cultura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.