Ieri, 19 gennaio, è andata in onda la prima puntata in diretta della dodicesima edizione di Amici. Abbiamo conosciuto la nuova “corsa al serale”: i professori, durante la settimana, hanno la possibilità di osservare gli allievi di ballo e canto e assegnare loro, in caso di insoddisfazione e dubbi sulle loro reali capacità, la maglia grigia che significa “corsa al serale sospesa”. Il concorrente sarà quindi tenuto ad affrontare una sorta di esame nella puntata di sabato, al termine del quale il professore dovrà decidere tra varie opzioni: rimani, sfida, sfida immediata, eliminazione.

L’esame, come abbiamo potuto vedere ieri, può basarsi su una prova comparativa (l’alunno con la maglia grigia si esibisce in coppia con un altro allievo non in dubbio), oppure una o più prove di interpretazione, ma anche sui propri cavalli di battaglia.

Le maglia grigie di questa settimana erano Greta, Etienne, Nicole, Cristina e Martina. In diretta abbiamo visto i risultati dei primi tre: rimani per Greta, maglia rossa della sfida per Etienne ed eliminazione per Nicole, che però è stata salvata da Garrison e Cannito.

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ci ha fatto sapere quanto accaduto nel resto della puntata che vedremo nel daytime di domani: Martina è riuscita a riottenere la sua maglia gialla di ballerina, Cristina è in sfida e Pasquale Di Nuzzo ha conquistato il banco di Amici proposto da Fanta.

Questo il comunicato ufficiale:

“Oggi, Sabato 18 gennaio, dopo la diretta , sono proseguite le registrazioni delle puntate di Amici e Pasquale Di Nuzzo, conquista il banco di amici proposto da Fanta, il pubblico ha accolto con entusiasmo la notizia ed ha accompagnato la gioia del nuovo allievo. Rudi manda in sfida Cristina Sangiorgio che si è confrontata  nella prova comparativa con Ylenia Morganti, lei prosegue la sua corsa per il serale. Nel ballo Martina e Lorella si confrontano nella prova comparativa, ormai un must della trasmissione, Garrison rimanda al banco Lorella, soddisfatto della sua prova e, dopo due coreografie di improvvisazione, digita sul touchscreen un bel ‘rimani’ anche per lei!” 

Amici pasquale

Articolo precedenteBerlusconi e Pascale foto abbracciati
Articolo successivoX factor Usa 2012: Freddie Combs ,l’obeso che commuove la platea (video)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.