Andrea Arru, modello a 8 anni

Arriva dalla Sardegna il baby modello scelto da Giorgio Armani per la nuova campagna pubblicitaria della sua linea Junior. Il piccolo protagonista si chiama Andrea Arru, ha 8 anni e vive con mamma e papà a Ploaghe, un comune in provincia di Sassari. La sua bellezza l’ha portato nel mondo della moda, rendendolo già una piccola celebrità, sopratutto tra i suoi compagni di scuola.

Armani non è l’unico stilista ad averlo scelto. Nel curriculum del piccolo Andrea ci sono già altri “lavori”: ha presentato una linea di Gianfranco Ferré, ha silato per Pitti Bimbo e ha posato per Oliviero Toscani.

“Tutti ci dicevano ‘quanto è bello questo bambino’, ‘com’è carino’ – racconta mamma Daniela, 36 anni -. E così io e mio marito Roberto abbiamo pensato di mandare delle fotografie a un’agenzia romana. Loro ci hanno chiamato perché volevano vederlo e alla fine gli hanno fatto il book. Non è che ci credessimo poi tanto, eppure..”

Eppure Andrea ha conquistato tutti, ed eccolo muovere i primi passi nel mondo della moda. L’inizio di una folgorante carriera? Chissà… Lui dice di voler fare il fumettista da grande. Per ora gioca a fare il modello, ma senza smettere di essere un semplice bambino di otto anni.

“Gli chiedono autografi e si fermano a fare le fotografie assieme a lui in paese. Andrea si presta ma questa esperienza non lo allontana per niente né dalla scuola né da Salvatore, il suo amichetto del cuore – ci tiene a precisare la madre -. Io e mio marito non lo spingiamo a fare mai nulla. Quando l’agenzia ci chiama gli chiediamo: hai voglia di andare? Se la risposta è sì, partiamo tutti assieme per andare al casting.”

I genitori stanno ben attenti a non fargli perdere neppure un giorno di lavoro, riservando il weekend agli appuntamenti lavorativi.

Andrea Arru

Articolo precedenteAnziani: Umarèl card, la tessera per seguire i cantieri
Articolo successivoRossetto arancione primavera 2016

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.