Quando si dice passare dalla ragione al torto…

perché alla fine sono dovuti intervenire i poliziotti delle volanti per fermare i due automobilisti, con il risultato che l’uomo tamponato è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di armi, un grosso manico di badile, oggetto atto ad offendere.
Ma procediamo con ordine. Un uomo tampona con la sua auto il veicolo che lo precede. Dopo l’urto abbassa il finestrino, chiede scusa e propone di fermarsi più avanti, in un luogo idoneo, per compilare il cid.
Per tutta risposta l’uomo tamponato reagisce in maniera aggressiva, riempiendolo di insulti, improperi e minacciando di prenderlo a bastonate.
Al che l’altro, impaurito, decide di ripartire.

L’incidentato si mette all’inseguimento e nel frattempo chiama il 113, segnalando la targa del veicolo che si era dato alla fuga ma dicendo ai poliziotti di non avere bisogno del loro intervento, tanto con un bastone in macchina si farà giustizia da solo.
Neanche a dirlo, la volante si precipita sul luogo della segnalazione per evitare il peggio.
I poliziotti riescono ad individuare i due veicoli e a fermarli ed effettivamente sul sedile del passeggero dell’uomo tamponato fa bella mostra di sé il manico di un badile che l’uomo, esterrefatto e ammutolito, non può far altro che consegnare.
Non sappiamo il perché di tanta irrazionale aggressività, ma penso a quanto sia inutile e controproducente farsi prendere dall’ira, soprattutto in casi come questo.

Articolo precedenteFrancesca Rocco protagonista del videoclip di Andrea Rana
Articolo successivoFavismo: sintomi, causa e cure

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.