CONDIVIDI

Anastacia e il cancro

Non per esibizionismo, non l’ennesima foto di una star che si mostra senza veli per far parlare di sé, ma la fierezza di una donna che è riuscita a sconfiggere il cancro per due volte e oggi non ha paura di mostrare il suo corpo. Un esempio, un invito, un modello per coloro che si ritrovano a combattere contro il grande male. Un incitamento a non mollare, a non farsi piegare, né nella mente né nel fisico.

Anastacia con questa foto pubblicata su Instagram ha voluto racchiudere tutto questo. Il dolore e la felicità per aver vinto. Come a dire: “Eccomi, sono ancora qua!”. Senza veli. Un nudo quasi integrale. Un seno parzialmente coperto con un braccio, l’altro con la mano, una cicatrice sulla pancia.

La cantante 47enne ha subito una doppia mastectomia nel 2003 e nel 2013 e non ha mai fatto mistero della sua malattia, aggiornando giorno per giorno i suoi fan sul procedere delle cure, fino ad annunciare la guarigione. “Sono libera dal cancro per sempre”, scrisse su Twitter nel luglio 2013 per festeggiare la vittoria sul male, quel male che era ricomparso qualche mese prima, già sconfitto nel 2003.

La frase che accompagna lo scatto è un’esortazione ad avere coraggio e a non arrendersi mai.

anastacia-nuda

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.