E’ di origine moldava ed ha 34 anni, nella vita è venditrice porta a porta di aspirapolveri. Fino a qui nulla di strano, se non per il fatto che è stata eletta Miss Folletto. Lei, Ana Damian, stenta ancora a credere che Silvio Berlusconi, ex presidente del Consiglio, abbia scelto proprio lei. L’ex premier infatti la vorrebbe nella sua squadra in Forza Italia.

E anche la ragazza moldava sembra simpatizzare per Berlusconi “Mi piace Forza Italia e anche il Presidente Berlusconi” ha detto, “e poi anche mio fratello fa politica in Moldavia, è nel partito Liberaldemocratico..di destra. Ma io non ho mai fatto politica, dovrei partire da zero..così su due piedi non saprei che dire”. A quanto pare il partire da zero non la spaventa affatto, Ana è arrivata in Italia nel 2011 con la speranza di costruirsi un futuro qui in Italia e ha deciso di trasferirsi a Parma, città che ha sempre amato. Per dieci hanno ha fatto i lavori più umili, come tutti quanti gli immigrati che arrivano in Italia per rifarsi una vita, e fa la collaboratrice domestica.

La vera svolta arriva nel 2011, anno in cui comincia la sua avventura come venditrice presso Vorwerk Folletto. Ed in meno di due anni riesce a raggiungere obiettivi importanti: 1.500 pezzi venduti in un solo anno, quasi 30 campanelli e cinque appuntamenti fissati ogni giorno. Sono traguardi importanti, ma la salita non è stata facile “Bisogna crederci, avere tanta passione e amore per quello che si fa impegnarsi seriamente a lavorare con entusiasmo. Lo ripeto sempre alle mie figlie: se nella vita vuoi qualcosa devi lottare per raggiungere il tuo obiettivo, e nel mio piccolo devo dire che ci sono riuscita.”

Proprio questa determinazione e questo coraggio, hanno affascinato Silvio Berlusconi, che la definisce come “un esempio di persone che servono al Partito” in questa fase così delicata, “sono queste le persone che ci servono, gente come lei che non ha mai perso l’anima del venditore porta a porta”. Peccato però che questo suo progetto sia stato stracciato sul nascere, davanti alla foto di Ana Damian, l’ex premier ha detto “Una così la Pascale non me la farebbe mai arruolare.”

Articolo precedenteMatthew McConaughey: è mia mamma la donna della mia vita
Articolo successivoCorrezione cicatrici intervento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.