CONDIVIDI

Simonetta Spiri, concorrente di Amici 7, ha annunciato su facebook l’uscita del suo nuovo album, la data precisa non si sa ancora ma approssimativamente la pubblicazione dovrebbe avvenire nei primi mesi del prossimo anno. Nell’attesa, Simonetta ha voluto far conoscere ai suoi fan la tracklist del disco, anticipando qualcosa sul video del singolo Altrove e sulla collaborazione con alcuni autori. Non solo, la cantante ha dichiarato che nell’album saranno presenti pezzi interamente scritti da lei.

Ecco le sue parole su facebook:

“Cari Amici, non so ancora quando uscirà il mio disco, spero presto. Appena avrò dettagli precisi ovviamente sarete i primi ad essere informati. Mancano solo le voci di due brani… Nel frattempo per tutti quelli che mi chiedono i titoli dei brani vi anticipo la tracklist che dovrebbe essere quella definitiva, dico “dovrebbe” perché è un processo che prende sfumature e piccole modifiche alla velocità della luce. Sono felicissima perché alcuni brani sono totalmente scritti da me, finalmente ho la piena consapevolezza e la voglia di lasciarmi andare anche nella scrittura, senza nessun tipo di timore. Ci sono anche alcune collaborazioni che vi svelerò piano piano… anche su questo fronte è stato bello confrontarsi con artisti e autori che mi hanno dato tanto…”   

Il video di Altrove, singolo che dovrebbe anticipare il nuovo lavoro discografico:

“Stamane ho visto il luogo dove girerò il video di Altrove….mi sono sentita una principessa. Manca il ranocchio da baciare e il mio principe diventerà reale. Mi sono innamorata dei colori dell’autunno, gli alberi attorno sembravano dipinti… Adoro la natura! Del resto c’è chi canta e parla alle piante… almeno loro sono sincere, sono pure e silenziose cambiano sfumature in base alle stagioni e al loro umore, alcuni fiori si chiudono di notte e si aprono al mattino, altre rimangono nude in questo periodo per colpa del freddo… ma la primavera arriva sempre… insieme a lei i suoi fiori… ed infine i loro frutti… La natura è decisamente più saggia e più avanti dell’essere umano, più riservata e più umile, sa essere artista senza vanità, senza manie di protagonismo e competizione. La natura è tutto ciò che l’essere umano stesso sta perdendo… Si può anche sperare di vedere fiori sorger dalla cenere, perché tra le macerie un fiore può sorprenderti quando meno te lo aspetti…”

Questa la tracklist:

1. Altrove feat…..
2. La forza del perdono
3. 2012
4. Dopo mi uccidi feat. madback
5. Quella che non vorrei
6. Lontano da qui
7. È ora feat…..
8. L’impossibile
9. Il resto e’ niente feat…..
10. Aura
11. Se
12. Lontano da qui feat….. (in una versione rivisitata)

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.