La dodicesima edizione di Amici farà il suo debutto sabato 24 novembre e nell’attesa continuano ad affiorare le novità di quest’anno. Stando a quanto trapelato nelle ultime ore, il talent show di Maria De Filippi ingloberà La Scimmia, il programma ideato da Pietro Valsecchi per dare ad alcuni ragazzi la possibilità di sostenere l’esame di maturità, chiuso però anzitempo, sempre su sua decisione, ma proseguito sul web.

La produzione de La Scimmia ha provveduto a iscrivere regolarmente quindici studenti in vari istituti scolastici, in modo tale che possano terminare gli studi. In questo percorso sono affiancati parallelamente da alcuni professori: Errico Buonanno per l’italiano, Edoardo Camurri per storia, filosofia ed educazione civica, John Peter Sloan per l’ingese, Federico Starnone per la matematica e Niccolò Agliardi in musica.

Maria De Filippi, ospitando il programma all’interno di Amici 12, darà una seconda possibilità a questi ragazzi, e anche allo stesso reality dopo il precedente flop. Ogni sabato i professori valuteranno la preparazione dei giovani nelle discipline seguite da La Scimmia, ovviamente, la presenza in studio degli studenti sarà subordinata alle loro responsabilità scolastiche, che hanno la priorità.

La speranza dei fan di Amici è che questa novità non rubi la scena ai nuovi allievi della scuola di canale 5!

Articolo precedenteMario Balotelli e Raffaella Fico: allontanamento definitivo?
Articolo successivoX Factor 6: ospiti della quinta puntata live

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.