Lorella Boccia è una delle ballerine di Amici 12, classe 1991, nata a Torre Annunziata ma residente a Roma dall’età di 18 anni. Si è diplomata presso la scuola Harmony diretta dal maestro Arnaldo Angelini, e con il suo stile classico-contemporaneo ha calcato i palcoscenici dei teatri fin dall’età di 17 anni, prima con l’Aida di Franco Zeffirelli al Teatro Verdi di Salerno e poi al San Carlo di Napoli con La Bella Addormentata e il Guarracino.

Non solo teatro per la bella Lorella ma anche televisione, nel suo curriculum sono infatti presenti varie partecipazioni in alcuni programmi televisivi, come Centocinquanta, Colorado, Mettiamoci all’Opera, Attenti a quei due, Sto classico e Veline. Nonostante una carriera da ballerina televisiva già abbastanza avviata, ha deciso di tentare la carta Amici, ha partecipato ai casting di questa dodicesima edizione ed è riuscita a entrare nella scuola.

Di sé dice che: “Non sopporta di essere presa in giro, lei è molto onesta e diretta, precisa e dice sempre la verità, non cambia idea facilmente, vorrebbe essere meno autocritica. Non cambierebbe nulla della sua vita, vorrebbe solo migliorarla. Balla da 14 anni, gli ultimi 4 da professionista. Ha lavorato per pagarsi gli studi come commessa e cameriera.”

Per ora la sua “corsa al serale” è confermata, Garrison l’ha infatti promossa dopo una prova comparativa con Martina, e anche Alessandra Celentano non ha messo in dubbio il suo percorso all’interno della scuola. Riuscirà a guadagnarsi un posto per il tanto sognato serale? Lo scopriremo nelle prossime puntate!

Vi ricordo che potete seguire Amici dal lunedì al venerdì alle 16.05 (circa) su canale5 e il sabato alle 14.10 (in diretta) sullo stesso canale.

Lorella-Boccia

lorella veline

lorella