CONDIVIDI

Alice Bellagamba tra ballo e recitazione

Alice Bellagamba ha partecipato come ballerina all’ottava edizione di Amici, riuscendo ad approdare alla finale, unica allieva della sua categoria, concludendo quell’avventura con un dignitoso quarto posto. La carriera da ballerina di Alice si è intrecciata con la recitazione. Dopo aver rivestito vari ruoli in diverse fiction, recentemente è stata scelta da Leonardo Pieraccioni per il suo nuovo film “Un fantastico via vai”.

Dove è nata Alice Bellagamba

Alice nasce a Jesi nel 1987. Inizia a cimentarsi nel pattinaggio artistico all’età di sei anni, riuscendo ad ottenere buoni risultati sia nel singolo che nella coppia. A 9 anni si avvicina alla danza moderna e tre anni dopo partecipa a uno stage a Firenze nella scuola del Balletto di Toscana e Opus Ballet. È in quest’occasione che viene notata da Daniel Tinazzi, coreografo di fama internazionale. L’anno successivo vince una borsa di studio e si trasferisce a Firenze per studiare danza e frequentare le scuole superiori. A 15 anni interrompe però gli studi per entrare nel corso professionale di danza, ma riesce comunque a conseguire il diploma. Approfondisce i suoi studi di danza con maestri di fama internazionale, fino a quando, nell’ottobre nel 2008, riesce ad entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, dove si classifica al quarto posto e vince una borsa di studio messa in palio da Tezenis.

Alice Bellagamba Amici e dopo

Una volta trasferitasi a Firenze, Alice studia presso l’Accademia del Balletto di Toscana, nel 2002 entra nella compagnia giovanile Junior Balletto di Toscana come ballerina professionista. Nello stesso anno vince il primo premio a Pinerolo. All’età di 17 anni entra a far parte della compagnia Aterballetto, con la quale si esibisce in vari Paesi del mondo.

alice-bellagamba-high-talent-school-

Carriera – Recitazione

Nella vita di Alice non c’è posto solo per il ballo ma anche per la recitazione. “La passione per la recitazione è sempre stata dentro di me – racconta Alice – Crescendo ho puntato sulla danza, ma poi gli insegnanti di Amici hanno tirato fuori questa passione forte.”

Fiction

Le sue doti si palesano durante la permanenza nel talent show di canale 5, una volta conclusa quell’esperienza, viene subito scritturata da Rossella Izzo per la fiction Il ritmo della vita (2009). Nel 2010 la vediamo nel cast di “Non smettere di sognare ”, nel 2011 in “Anna e i Cinque” con Sabrina Ferilli, nel 2012 in “Provaci ancora prof 4”, sempre nello stesso anno interpreta il ruolo di Salomè nella miniserie televisiva Maria di Nazaret e fa parte del cast di Un passo dal cielo 2.

Sitcom

Nel 2012 prende parte come protagonista alla sitcom Talent High School – Il sogno di Sofia, nella quale interpreta il ruolo di una ballerina iscritta a un’accademia di spettacolo. Nel 2013 partecipa alle riprese della seconda stagione, che prenderà il via il 2 settembre su Super!.

Film

La vedremo nel film natalizio di Leonardo Pieraccioni“Un fantastico via vai”, dove interpreta Clelia. L’uscita della pellicola cinematografica è prevista per il 13 dicembre.

Lo scorso 30 agosto abbiamo potuto ammirare Alice mente sfilava sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia per la premiere di Joe, film con Nicolas Cage. Bellissima nel suo vestito color cipria, sorridente come sempre e in compagnia del fidanzato.

alice-bellagamba-sul-red-carpet

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.