Non si fa altro che parlare di lei. Sul web ormai si discute sul caso di Assia Montanino , la 26enne , assunta dal vicepremier Luigi Di Maio alla segreteria del Ministero . La giovane vanta uno stipendio di 72mila euro e dichiara “Ho diritto a 2 stipendi”

Sulla sua Pagina Ufficiale Facebook scrive: “Lavoro al ministero del Lavoro come capo segreteria. Stesso ruolo ricoprirò a breve al Ministero dello Sviluppo economico. Due ministeri, uno stipendio solo, pur avendo diritto a due stipendi. La cifra netta che prendo mensilmente — pari a circa tremila e trecento euro — copre un impegno che va ben oltre i tempi previsti nel contratto, e che si protrae 7 giorni su 7, senza limiti di orario. E con responsabilità importanti. Il fatto di avere “solo” 26 anni credevo fosse un elemento positivo e non di demerito, in un Paese in cui non si fa altro che dire “largo ai giovani”

E ancora: “Vengo dallo stesso paese del ministro e questa è stata senza dubbio una “fortuna”. Mi sono guadagnata stima e fiducia di tutti lavorando sodo per anni. E così continuerò a fare con grande serenità” (…) Pensavo che i tempi bui in cui un ex Ministro del lavoro accusava i giovani di essere dei buoni a nulla fossero passati, invece noto che è una mentalità diffusa, sia in ambienti che si definiscono di destra, sia in ambienti che si professano di sinistra”. Come donna, ha poi osservato, che in molti articoli e fotografie private pubblicate «c’è un sessismo nemmeno troppo velato. Purtroppo certi media contribuiscono non solo a diffondere falsa informazione, ma anche a inchiodare l’Italia a un medioevo culturale”.

Marco Bussetti biografia del ministro dell’istruzione ed autore di libri

Articolo precedenteAlessia Macari perde 10 kg e parla di ciò che l’ha colpita
Articolo successivoInfezioni da spiaggia: punture d’insetti e non solo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.