CONDIVIDI

Alessandro Vogliaccio è un calciatore di serie A , oggi tesserato con la Juventus. Alessandro è nato ad Acquaviva delle Fonti1 (Bari) il 4 settembre 1998 , ha quindi 21 anni ed è fidanzato con Virginia Mihajlovic , la figlia del famoso allentore (ed ex calciatore) Sinisa Mihajlovic. Virginia ed Alessandro stanno insieme da poco più di un anno e i due sembrano inseparabili. Sui loro profili ufficiali instagram spesso sono immortalati insieme , viaggiano e si godono la vita. Non mancano quasi mai i due cani del calciatore (un pastore tedesco e un bulldog) che lo stesso ama esibire orgoglioso.

Alessando Vogliaccio carriera sportiva

Alessandro Vogliacco è oggi il capitano della selezione del tecnico Dal Canto ed considerata una promessa del calcio di serie A. Il suo ruolo è quello di difensore centrale ed il suo idolo, come lui stesso ha dichiarato più volte , è l’ormai vetusto (in senso calcistico) Giorgio Chiellini dal quale ha imparato moltissimo solo osservandolo da vicino negli allenamenti della prima squadra ma anche nelle amichevoli ‘in famiglia’ settimanali.

La sua carriera inizia a soli sei anni quando fa parte dalla scuola calcio barese “De Palo” . Tre anni è voluto fortemente dal Bari perchè considerato un talento vero. Il Bari calcio lo inserisce nel proprio settore giovanile. Con i biancorossi fa poi tutta la trafila fino ai Giovanissimi Nazionali, a 15 anni, cioè fino a quando non è passato alla Roma. Alla Roma dura solo 1 anno perchè la viene venduto alla Juventus.

In una recente intevista in cui gli si era domandato quali sono le sue caratteristiche di gioco , Alessandro (che è appunto un difensore) ha confermato che gli piace impostare il gioco : “Sicuramente mi piace impostare il gioco, giocare la palla, aiutare i miei compagni in fase offensiva e mi piace vincere i livelli individuali contro i miei avversari”

Alessandro Vogliaccio altezza e peso e amore

Alessandro è alto 1,86 cm e pesa 78 kg. E’ bello e sembra un attore dal viso angelico. Ha dichiarato più volte di essere pazzo di Virginia Mihajolovic e la considera il più grande amore della sua vita (è giovanissimo d’altronde). I due pensano di andare preso a convivere e progettano di avere un figlio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.