CONDIVIDI

Alessandro Nasi è un volto noto dell’imprenditoria italiana e non solo; grazie anche

Alessandro Nasi è un volto noto dell’imprenditoria italiana e non solo; grazie anche alle sue prestigiose origini; è il cugino John e Lapo Elkann. Negli ultimi tempi si sono aperte per lui le porte del Gossip, dopo che si è legato sentimentalemte ad Alena Seredova, nota anche lei alle cronache per il divorzio con Gigi Buffon.
Alessandro Nasi è nato nel 1974 a Torino; è cresciuto negli USA, più precisamente New York. Erede della celebre famiglia Agnelli; il suo mestiere ha seguito un percorso familiare davvero straordinario che l’ha portato a rivestire il ruolo di manager.

Dopo il periodo statunitense è tornato in Italia, dove ha conseguito il diploma di Amministrazione Aziendale presso l’Università di Torino.

In seguito la sua carriera è stata in continua ascesa e l’ha portato a ricoprire la carica attuale: Manager specializzato in merger & acquisitions con esperienze negli Stati Uniti alla Morgan Stanley.

Alessandro Nasi, insieme con John Elkann e Liberto Brandolini d’Adda, è uno degli accomandatari che tengono in mano le chiavi della “cassaforte” dell’impero Agnelli. La sua famiglia detiene infatti il 27 per cento delle quote della Giovanni Agnelli & C.

Alessandro Nasi carriera Unicredit , Jp Morgan partners e Fiat

La sua esperienza finanziaria, in particolare l’ha visto protagonista presso l‘Europlus Asset Management – divisione di Unicredito a Dublino – la Pricewaterhouse Coopers di Torino, la Merrill Lynch e la JP Morgan, entrambe a New York.

In seguito ha lavorato come Associato in JP Morgan Partners a New York, nella divisione Private Equity di JP Morgan.

Nel 2005 è entrato nel Gruppo Fiat come dirigente del Corporate Business Development a supporto delle attività dei settori del Gruppo nell’area Asia Pacific. Nel 2007 è stato nominato nel Comitato di Direzione della Fiat Powertrain Technologies in qualità di Vice President del Business Development. Ad inizio 2008 è passato alla Case New Holland, l’azienda del Gruppo che opera nel settore delle macchine agricole e per le costruzioni, di cui è Senior Vice President del Business Development. Da ottobre 2009 a gennaio 2011 è stato inoltre Senior Vice President del Network Development.

A gennaio 2011 è entrato a far parte dell’Executive Council di Fiat Industrial in qualità di Segretario e Responsabile del Business Development.

A novembre 2012 è stato nominato Chief Business Development Officer e Executive Coordinator del Group Executive Council (GEC) di Fiat Industrial.

A settembre 2013 è stato nominato President Specialty Vehicles di CNH Industrial mantenendo il ruolo di Executive Coordinator del Group Executive Council (GEC). E’ Amministratore della Giovanni Agnelli B.V. E’ Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Exor.

Sicuramente, per quanto riguarda il proprio lavoro, riveste un ruolo molto apprezzato nell’ambiente; Il suo profilo professionale è caratterizzato dalla concretezza e risolutezza negli affari.

Alessandro Nasi vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, è molto più misteriosa, ma ultimamente il legame con Alena Seredova ha dato molti spunti in più; pare infatti che abbia deciso di stabilirsi a Torino, proprio per stare più vicino alla sua nuova compagna.

Infatti, con Alena ha deciso di vivere una romantica storia fatta di progetti e ambizioni, relazione che secondo il settimanale Chi sarebbe particolarmente gradita anche ai figli della compagna. Secondo le cronache rosa, infatti, l’imprenditore sarebbe riuscito a legare bene e ad essere un punto di riferimento per la sua donna e i ragazzi, tanto da creare una bella e armoniosa famiglia allargata. Il loro legame risale al 2014 e da quel periodo in poi ha monopolizzato l’interesse dei principali giornali di Gossip.

I due si sono conosciuti sugli spalti di uno stadio: a unirli la passione per il calcio e per la Juventus. A dire il vero, diversamente dal cugino Lapo, Alessandro non ha mai amato la sovraesposizione mediatica e ha sempre cercato di tenere un basso profilo in favore di una vita riservata.

Alessandro Nasi Instagram e Facebook

Non ha un profilo social, e se si vogliono vedere delle foto di lui lontane dai riflettori dei paparazzi bisogna farlo attraverso la pagina Instagram di Alena Seredova.

A tutti nota la sua passione per economia e finanza che è diventata una vera e propria professione, il cui esordio è stato nei panni dell’analista finanziario.

Tutto ciò che sappiamo in più di lui, viene dalle interviste rilasciate dalla sua compagna, tra cui quella all’interno del programma “Verissimo”. La modella della Repubblica Ceca, durante l’intervista ha dichiarato: “sarò sempre la signora Buffon”, ” anche se avrei una ciotola di sassolini nelle scarpe da togliermi, non potrei andare in giro a sparlare di lui”.

Alessandro Nasi compagno di Alena Seredova

Uno dei passaggi più interessanti dell’intervista è però quando la Seredova parla dell’uomo con cui ha attualmente una relazione, Alessandro Nasi.

Un uomo che non ha mai avuto a che fare con il mondo dello spettacolo e che l’ha colpita proprio per questa distanza: “Lui mi ha aiutata molto con il suo modo di essere. È totalmente atipico rispetto a quello che mi attraeva prima. Il fatto che Alessandro non abbia mai letto un giornale di gossip e non aveva la più pallida idea di chi io fossi mi ha aiutato. All’inizio è stato molto paziente, mi stava vicino consolandomi. Oggi sono tornata ad amare”. Al momento però, tra i due non sono previste nozze: “Parlare di matrimonio e di figli a 40 anni mi sembra quasi una barzelletta”, prosegue, “io penso che nella vita la mia priorità siano sempre stati i miei bambini e ho cercato di difendere in ogni modo la loro serenità e il nostro equilibrio”. Grazie anche ad Alessandro, che “ha saputo entrare in punta di piedi nella nostra vita sapendo che il nostro nucleo era fragilie e lui, anziché sconvolgerlo, ci ha aiutato a renderlo più forte (…) un gesto d’amore non da poco”.

In una precedente intervista a ‘Chi’, Alena Seredova aveva messo in evidenza: “Per me è stato come tornare a casa dopo tanto tempo. È stato sorprendente e meraviglioso, un dono che la vita mi ha fatto. Valeva la pena vivere questa sofferenza per arrivare fin qui”.

Tornando al mondo sociali, una delle poche “apparizioni” di coppia risale a una gita a Firenze, che eha visto il primo scatto con bacio social di Alena Seredova e Alessandro Nasi.

La coppia era in trasferta in Toscana con i figli della modella e di Gigi Buffon per un fine settimana di festeggiamenti, tra cui anche il compleanno di David Lee.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.