Alessandra Mastronardi è nata a Napoli il 18 febbraio del 1986.

All’età di 5 anni i genitori decidono di trasferirsi a Roma, dove lei, diplomatasi al Liceo Classico decide di intraprendere gli studi di Lettere e Filosofia alla Sapienza con indirizzo spettacolo.

Di sicuro per lei è stata una scelta più che azzeccata visto il notevole successo riscosso nel pubblico italiano.

Il debutto sul piccolo schermo di Alessandra c’è stato nel 1998 con la miniserie In bocca al lupo. Da lì in avanti molte furono le produzioni cinematografiche a cui la Mastronardi prese parte, tra le tante citiamo una piccola parte in Un medico in famiglia 3 nel 2003 e Il grande Torino nel 2005.

Diciamocelo però, Alessandra deve la sua fortuna e la sua celebre carriera ad una serie televisiva che ha fatto innamorare grandi e piccini e che l’ha portata alla ribalta già dall’inizio della serie nel 2006: I Cesaroni.

eva-e-marco

Qui l’attrice interpreta il ruolo di Eva Cudicini dalla prima alla quinta stagione dove il personaggio di Eva non vive più sotto la casa dei Cesaroni nella Garbatella ma si trasferisce insieme alla figlia Marta, portandola via anche dal padre Marco Cesaroni, interpretato da Matteo Branciamore.

 

I successi sia teatrali che cinematografici di Alessandra Mastronardi da lì in poi sono innumerevoli, tra i tanti citiamo To Rome with Love, L’ultima ruota del carro, Non smettere di sognare e Romanzo criminale – La serie.

Insomma la Mastronardi ha interpretato tanti e tanti ruoli già adesso e le auguriamo di interpretarne tanti altri, ma la verità è che nel cuore dei suoi fans lei sarà sempre l’adolescente Eva Cudicini innamorata segretamente di Marco Cesaroni.

Ogni attrice ha un ruolo in cui i suoi ammiratori la identificano e sicuramente le sarà capitato che per strada invece di Alessandra le chiamassero Eva, ma diciamocelo, per la  Mastroianni interpretare il ruolo in cui tutti la identificano è stata la sua più grande fortuna.

Caterina Perilli

 

Articolo precedenteLa classifica delle donne più brutte di sempre
Articolo successivoSara Tommasi Biografia

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.