Alessandra Amoroso nasce a Galatina (Lecce) il 12 agosto 1986 ed è una cantante italiana divenuta popolare nel 2009 partecipando e poi vincendo l’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.

Il successo di Alessandra è certificato dalla FIMI che dichiara vendite complessive per più di 780.000 copie.

ALESSANDRA AMOROSO PERCORSO AD AMICI 8 Alessandra è una di quelle allieve che colpisce subito il telespettatore.

La sua dolcezza e la sua simpatia (era nota per le diverse imitazioni fatte a professori e ad alunni) cattura l’attenzione del pubblico che inizia da subito ad adorarla e a sostenerla.

La ragazza salentina emerge anche e sopratutto per la sua caratteristica vocale: la voce graffiata e particolarissima.

Maria De Filippi s’innamora del suo timbro. Alessandra Amoroso vince il programma e l’ultima puntata di Amici 8 è campione di ascolti per Canale 5, mediaset

Alessandra Amoroso Posata 1

ALESSANDRA AMOROSO CONSOLIDA IL SUCCESSO DOPO AMICI
Ad Alessandra, durante il programma, è stato dato il singolo “Immobile” (tratto dall’album “Scialla”) con il quale ha da subito raggiunto la posizione numero 3 nella classifica dei brani più scaricati in Italia. Immobile piace tanto come piace anche la semplicità della giovane salentina, piagnucolosa si ma  decisamente tenera.
Alessandra consolida il successo del primo singolo con un secondo “Stupida” appartenente al successivo album.

Vince anche Amici BigRockol Awards 2012 e  Wind Music Awards 2012

ALESSANDRA AMOROSO E LA STORIA D’AMORE CON LUCA DE SALVATORE
Alessandra ha sempre dichiarato il suo amore folle per Luca De Salvatore, il ragazzo suo concittadino del quale risulta ancora  innamoratissima. Oggi Alessandra vive a Roma con Luca ed essendo entrambi molto riservati, hanno scelto di non fare vita mondana per tutelare il loro rapporto (quindi lontani da paparazzi e feste vip). La cantante ha anche dichiarato nel 2011 che si sarebbe voluta sposare con lui a Parigi perchè considerata  da lei stessa la città per eccellenza degli innamorati.

ALESSANDRA AMOROSO ED EMMA MARRONE

E’ noto a tutti l’amicizia che lega le due cantanti “figlie di Maria De Filippi“. Alessandra ha più volte regalato parole d’affetto alla collega Emma Marrone soprattutto dopo che quest’ultima è stata lasciata dall’ex Stefano De Martino per Belen Rodriguez.

In Amici 11,la finale del 19/05/2012 Alessandra imita Belen in un ‘esilarante siparietto!

ALESSANDRA AMOROSO TWITTER E FACEBOOK.
La sua passione per i social ntwork è nota ai fans.La pagina ufficiale Facebook conta quasi 1 milione e 200 mila iscritti. I fans l’adorano soprattutto perchè  la cantante pubblica la sua vita con foto e notizie inedite per rendere partecipe tutti della sua vita. Spesso parla del disco ma non mancano appunto  momenti di vita privata quali le cene fuori, la sua passione per le ricette di cucina e il suo cane Buddy

Alessandra Amoroso Foto

Articolo precedenteLeonardo e la proposta di matrimonio in diretta: “Anna, vuoi sposarmi?” VIDEO
Articolo successivoMediaset

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.