CONDIVIDI

Albero di Natale in legno

Il Natale si avvicina e fervono i preparativi per questa festività tanto attesa da grandi e piccini. All’affannosa ricerca dei regali si accompagna la decorazione della casa con i tipici addobbi natalizi. Avete già addobbato l’albero di Natale? Se ancora non lo avete fatto, che ne dite di sperimentare una versione alternativa?

L’albero di Natale in legno rappresenta una soluzione decisamente originale. Se vi piacciono i lavori manuali e siete soliti dedicarvi a lavoretti creativi, questa può essere un’idea perfetta per voi! Il procedimento, per chi ha un minimo di dimestichezza in questo campo, non è difficile. In questa guida troverete tutti i passaggi.

Come realizzare un albero di Natale in legno

Procuratevi: 2 assi di legno lunghe 20 cm e larghe 5 cm, trapano e punta fine per legno, manico di scopa lungo 30 cm, fil di ferro, tronchesi, colla vinilica, nastro di raso verde, pennello. Ovviamente le dimensioni delle assi e del manico di scopa cambiano a seconda del tipo di albero che volete realizzare.

Per quanto riguarda la tipologia legno, potete usare quello di pino o quello di macorè (per alberi di piccole dimensioni).

Partite dal piedistallo. Prendete le assi, effettuate un taglio esattamente nella metà di una delle due e incastrateci l’altra. Per fare in modo che risultino più stabili, potete mettere un po’ di colla vinilica nell’incavo. Lasciate asciugare per una notte.

Il giorno seguente, forate il centro della base, esattamente dove le assi si incrociano, e fissate il manico di scopa (o un bastone più piccolo).

Concludete con i rami. Tagliate il fil di ferro in pezzi di varie dimensioni: non è importante essere precisi. Inserite i rami lungo il bastone, forandolo con un trapano dalla punta fine. Dopodiché spennellate i rami con la colla e rivestiteli con il nastro verde.

Questo è solo uno dei tanti modi in cui è possibile realizzare un albero di Natale in legno.

albero di natale legno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.